50 Sfumature di Grigio: 13 cose che non hanno senso

Se ci pensiamo bene, in alcuni punti la trama del film di “Cinquanta sfumature di grigio” non ha molto senso e a volte alcune scene sono davvero assurde… Ecco qui 13 situazioni in cui la scena non è abbastanza chiara:

1. Gli scambi di e-mail.

Google viene menzionato più volte nel mondo di Cinquanta sfumature di grigio, quindi sappiamo che la storia è ambientata in un periodo storico in cui la posta elettronica è di uso comune. Ma tutti quei giri di mail tra due innamorati sono abbastanza surreali. Insomma quei due sono amanti, mica colleghi. Di certo sarebbe stato ancora peggio se si fossero scambiati messaggini su Whatsapp.

2. Anastasia è ossessionata dai mobili e da come le persone si adattano ad essi.

“C’è una moderna scrivania di legno scuro, su cui ben sei persone avrebbero potuto mangiare”, oppure: “A destra c’è un imponente divano a forma di U che potrebbe ospitare comodamente dieci adulti”. Le persone normali, diciamolo, non ragionano così. Al massimo possono dire: “Caspita quanto è grande quel divano!”.

3. Mr Grey riesce, anche da ubriaco, a rintracciare una donna grazie al segnale del suo telefono cellulare.

Per qualche ragione, questo non è considerato strano. Qualsiasi persona razionale invece direbbe «Come hai fatto a trovarmi? Oh, che figata! Scusami, ma devo scappare». E fine della storia.

4. Anastasia si sveglia sobria, perché Christian la sera prima le fa bere un bicchiere d’acqua.

Anastasia si stronca di tequila, ma la mattina dopo si sveglia fresca come una rosa e piena di appetito (e infatti si delizia con una ricca colazione). Tutto grazie a un provvidenziale bicchiere d’acqua che le ha dato Christian la sera prima, per farle passare la sbornia. Ma per favore!

5. Christian Grey assume solo donne bionde.

Sui giornali sarebbero comparsi titoli come “Uomo d’affari hitleriano assume solo super-donne di razza ariana”. Nel mondo reale queste cose non sarebbero ammesse, anche con un tipo imperscrutabile e misterioso come Grey. Però Anastasia, anche se è mora, è riuscita a ritagliarsi i suoi 5 minuti per farsi notare in azienda!

6. Christian Grey incontra la mamma di Anastasia, nonostante non vogliano una relazione seria.

Se questo tizio vuole essere solo un trombamico, allora dovrebbe stare lontano dai famigliari di lei. È la regola!

7. Il contratto.

Anche se lei l’ha firmato, può considerarsi in qualche modo vincolante? Anastasia poteva tirarsi indietro in ogni momento, quindi perché farle firmare una scartoffia? Non si capisce.

8. Christian Grey è fondamentalmente Don Draper.

Sua madre era una prostituta con un terribile passato, mentre lui si è riscattato dal suo terribile passato ed è diventato un uomo ricco, cinico e bello. Questa frase potrebbe essere aggiunta alla pagina Wikipedia di entrambi i personaggi.

9. Lei chiama la sua vagina «il mio sesso» e parla della sua «dea interiore».

Nessuno parla così. Si tratta di una vagina, basta chiamarla con il suo nome! La sua «dea interiore» viene nominata ben 57 volte nel romanzo e nessuno ha ancora capito cosa sia.

10. A pulire la stanza rossa ci pensa la governante.

Quanto guadagnerà per farlo? Quando il sangue di Anastasia finisce sulle lenzuola sembra quasi che Christian pensi: “Chissà se la signora delle pulizie sospetterà qualcosa…”. Insomma, bisognerebbe avere più rispetto delle persone, no? Il fatto che sia una dipendente non significa che debba fare il bucato delle lenzuola insanguinate.

11. Anastasia sostiene che a lei non interessano i soldi di Christian Grey, ma poi accetta da lui un Blackberry, un computer portatile e persino un auto.

In realtà, l’unico problema è che lui le abbia regalato un Blackberry. È un ragazzo o un uomo d’affari di 50 anni?

12. Lei viene quando glielo dice lui.

Non importa chi sei o quanto lui sia bravo: è matematicamente impossibile avere un orgasmo a comando!

13. Anastasia riesce a raggiungere l’orgasmo stimolandosi da sola i capezzoli.

È possibile? Apparentemente sì. Ma non è plausibile che ci si riesca al primo colpo. Suvvia, siamo realisti!

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.