17 cose dei film Disney che non hanno senso

Ovvero come struccarsi in un attimo con la manica del kimono, i capelli sempre perfetti delle principesse, il sesso tra sirene e altri misteri dei film Disney che non siamo ancora riusciti a spiegarci.

1. Perché Cenerentola si è messa quel girocollo anni Novanta tamarrissimo la sera del ballo? Te la immagineresti a dire qualcosa del tipo, “Ehm, Nonna Fatina, mi piace molto, ma pensavo piuttosto a qualcosa come un collier di diamanti… Rispecchierebbe di più i miei gusti. Grazie comunque, sei stata un tesoro.”

2. Le scarpette di vetro sono un po’ il tacco trasparente di oggi?

3. Tra l’altro, già dev’essere complicatissimo camminarci, figuriamoci correre. Mai e poi mai Cenerentola riuscirebbe davvero a schizzare fuori dalla sala da ballo quando si accorge che manca un attimo allo scoccare della mezzanotte. Sarebbe un po’ come barcollare ubriaca verso casa alle 3 di mattina, con un paio di tacchi a spillo dopo una serata in disco.

4. Le sirenette come fanno a fare sesso?Lo fanno con i sirenetti?

5. Dovremmo pensare che sia romantico il fatto che il Principe Eric si innamori di una donna che non riesce a parlare né a comunicare in altro modo. Certo, come dice Ursula c’è il linguaggio del corpo ma, se ci pensi, è tremendo che a un ragazzo dolce e carino come Eric possa venire in mente di sposare una donna la cui più grande abilità comunicativa sta nel battere il cinque. E tutto solo perché è figherrima.

6. La cotta che ci siamo prese da piccole per un leone dei cartoni animati ci ha lasciato dei segni. Dai, Simba è troppo carino!

7. Quel frate agghiacciante del Gobbo di Notre Dame cantava una canzone sconvolgentemente per adulti, dedicata alla sua passione lussuriosa per Esmeralda.

8. Jasmine ha dovuto sposarsi a 16 anni, o quanti ne aveva, e non poteva essere una regina di diritto.

9. Per Mulan era più strano essere una donna nell’esercito che avere uno spirito del drago parlante.Hai uno “spirito guida” mistico che parla con la voce di Enrico Papi? Plausibilissimo.

10. I capelli delle principesse Disney non si increspano mai. E, diciamocela tutta, la foresta pluviale incantata dev’essere parecchio umida.

11. Il trucco delle principesse Disney è sempre impeccabile, qualsiasi guaio passino. C’era qualcuno che metteva a Biancaneve una crema idratante colorata mentre dormiva nella bara di vetro?

12. Il trucco non si può mica levare così.

13. L’intera storia della Bella addormentata poteva essere evitata, bastava invitare Malefica alla festa pre-maman di Aurora. Davvero! È per quello che è diventata perfida. Snobbata da quella stronza della sorella e dal cognato. Abbiamo tutte qualche parente che non sopportiamo.

14. Ariel è calmissima (sembra quasi una sociopatica) quando vede che sulla terra mangiano frutti di mare. Sì, salva Sebastian evitandogli di finire in un’insalata di mare, ma che mi dite degli altri pesci e creature marine morti che Ariel vede servire in tavola nel castello? Le sta bene così?

15. Le chiamano sempre principesse, anche se, in realtà, molte di loro non lo sono. Mulan? Tiana? Belle? Non sono principesse. Certo, chiamarle “Protagoniste Femminili Disney dal Corpo Perfetto che Finiscono Innamorate e Felici e Dopo una Serie di Disavventure” non avrebbe lo stesso fascino, ne sono consapevole.

16. Sinceramente, ho trovato sconvolgente che A) a Belle piacesse leggere e B) che sapesse addirittura farlo. Considerando che, in teoria, siamo nella provincia francese del 1756, molto probabilmente sarebbe morta di qualche epidemia vecchio stampo prima di compiere i 15 anni. Come tutti gli altri.

17. Cantano tutte come fossero professioniste di Broadway. E, quando sono sotto pressione, esprimono le loro emozioni con il canto.

Commenta con Facebook!

commenti

1 Commento su “17 cose dei film Disney che non hanno senso”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.