16 Giocattoli anni ’90 che tutti sognavamo

Guardando questi giocattoli anni ’90
mi è venuta una voglia improvvisa di tornar bambina! 😀

  • MIO MINI PONY

È stato il momento in cui tutte noi abbiamo scoperto che sopra gli arcobaleni ci sono estese pianure per fare cavalcare liberamente i mini pony. Anzi il Mio Mini Pony.

  • IL TAMAGOCHI

Era un piccolo amico a forma di ovetto che ogni tanto reclamava le tue attenzioni per mangiare, dormire, fare la pipì e avere assistenza psicologica. Il Tamagochi era il perfetto sostituto del bambolotto, ma molto più cool.

  • LA CUCINA

Hai presente le food blogger? Hanno mosso i loro primi passi nella cucina giocattolo. Tra pentole, fornelli e cotture al vapore, hanno appreso i rudimenti del mestiere di un futuro, allora, imperscrutabile.

  • I CIUCCI COLORATI

Non importava quanti ne avessimo, l'obiettivo era avere la collana più pesante delle nostre amichette per sfoggiare ciucci di tutte le dimensioni e colori.

  • CRYSTAL BALL

Era l'alternativa educata ai palloncini che tutti facevano con le Big Babol. Almeno con questo «non rompi niente e poi non macchia», come recitava l'indimenticabile jingle.

  • I POWER RANGERS

Ok, non erano belli belli in modo assurdo e i cartoni animati con protagonisti veri facevano rabbrividire. Ma le versioni gommose potevano essere scagliate sui muri e rimbalzare. E se i pupazzetti non ti piacevano, c'erano un'infinità di gadget tra i quali scegliere. Anche la tutina colorata per Carnevale.

  • LE SORPRESE DEGLI OVETTI KINDER

Negli ovetti Kinder potevi trovare, se le stelle ti erano favorevoli, i pupazzetti che scatenavano i desideri di tutti. Avere le ranocchie, gli squali, gli elefanti, i coccodrilli e qualsiasi altra specie animale ti rendeva la compagna di classe e l'amichetta più ricercata. Lo spaccio e lo scambio tra i banchi per completare le collezioni era all'ordine del giorno.
Le più fortunate avevano anche la casetta per metterli tutti in mostra. In più potevano essere utilizzati come omini per giocare con i Lego. Erano compagni di vita preziosi.

  • L’ALLEGRO CHIRURGO

Oltre a insegnarti l'anatomia del corpo umano, sturava anche le tue orecchie quando l'operazione non era di una precisione chirurgica.

  • WATERFUL RING TOSS

Era il tipico gioco "da scimmia" che ti incollava per mezz'ora nel tentativo di impilare tutti gli anelli galleggianti nell'acqua sui rocchetti appositi. Poi siamo cresciute e abbiamo scoperto la Nintendo Wii.

  • IL CAMPER DI BARBIE E KEN

Serviva per i viaggi della coppia più bella e patinata del mondo e tu eri orgogliosa di scegliere ogni volta la loro destinazione.

  • IL CANTA TU

Ha rovinato le orecchie di genitori e amichetti che non hanno mai avuto il fegato di scoraggiarti quando starnazzavi parole incomprensibili in inglese o le canzoni di Antonello Venditti.

  • LE MICRO MACHINES

Erano le macchine scattanti e di tutti i tipi in formato mignon che occupavano poco spazio e allenavano la voce per il doppiaggio del rumore dei motori. Potevi ritrovartele in ogni angolo della casa (per la gioia di tua madre), ma soprattutto potevi portarle sempre con te.

  • IL GAME BOY

Era il videogioco a ripetizione prima dell'era di Candy Crash Saga. Avrebbe preparato il pollice opponibile alla digitazione su smartphone in tempi ancora non sospetti.

  • LA PLAYSTATION

Tra le console pioniere che hanno fatto la storia, siamo entrati a contatto con la Playstation quando i fratelli maggiori, ma anche minori, ci costringevano a giocare tutte le partite di calcio per vincere il Mondiale.

  • LE POLLY POCKET

Facevano la vita che tutte noi avremmo sognato da grandi. A cominciare dal relax in piscina.

  • SNAKE

Mentre tua sorella aveva cominciato a scoprire l'utilità degli sms per stalkerare il tizio che aveva conosciuto al liceo, a te brillavano gli occhi al solo pensiero di giocare a Snake per ore battendo l'ennesimo record.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.