10 libri (oltre a 50 Sfumature) nati da fan-fiction su Twilight

50 sfumature di grigio era nato come fan-fiction (storie scritte dai fan, ispirate a serie già esistenti) su Twilight, pubblicata a puntate su fanfiction.net da Snowqueen Icedragon (pseudonimo di E.L. James, a sua volta pseudonimo di Erika Leonard) con il titolo di Master of the Universe.

Dopo E. L. James, le case editrici si sono letteralmente fiondate sulle ficwriter, e molte fanfiction su Twilight sono diventate dei libri, alcuni di grande successo. Vediamone 10 (quasi) insospettabili.

  •  Welcome to Paradise series di S. L. Scott
    La vita della studentessa Mallory Wray cambia completamente quando, durante un soggiorno alle Hawaii, incontra Evan Ashford, un surfista donnaiolo con un oscuro passato. Seguono rocambolesce prestazioni sessuali sulla spiaggia. La saga si divide in quattro libri (Good Vibrations, Good Intentions, Good Sensations, Happy Endings) che hanno reso la ex-Suzie55 una best selling +18 author su Amazon.

  •  Playing with fire series di T. E. Sivec
    Garrett McCarthy, Annabelle Parker e Milo Roberts sono amici da sempre, ma la morte improvvisa di uno dei tre riporterà a galla le loro antiche bugie. Sembra che l’autrice abbia del potenziale, peccato che senta il bisogno di spalmarlo in dodici saghe composte da uno zillione di libri ciascuna. A Beautiful Lie, il primo libro della serie, è nato dalla fanfiction Turning Tables, ed è un bestseller di Usa Today.

  • Sempre (Forever) series di J. M. Darhower
    Chiunque s’intenda di fanfiction sa che un Au sulla mafia, possibilmente scritto da chi di mafia non ne sa niente, gira e rigira lo trovi sempre. Per fortuna, secondo un commento alla fanfic originale, “la mafia avrà un ruolo importante nella storia, ma non quanto l’amore perfetto e bellissimo di Bella ed Edward”. Ah beh, allora. La serie ha due soli libri e i protagonisti si chiamano Heaven Antonelli e Carmine DiMarco.

  •  Surviving Raine di Shay Savage
    Il Capitano Sebastian Starks naufraga su un’isola da sogno con la sua bella passeggera Raine. Qualcuno che ha seguito la fanfic originale, ha detto che era nota come “Bella Regina dei Caraibi”.

  •  Compromising Positions di Mary Whitney
    Jesse Clark è Repubblicana, Michael Granth Democratico. Sono “nemici letali in sede di Congresso, ma irresistibilmente attratti uno dall’altra nella vita privata”. Si innamorano nonostante le lievi divergenze, che risolveranno giungendo all’illuminante conclusione che hanno entrambi gli stessi valori, soltanto che li difendono in modo diverso.

  •  Million Dollar Duet series di C. L. Parker
    Per pagare le cure alla madre malata, la giovane Delaine Talbot mette all’asta se stessa nel più eclusivo locale erotico di Chicago. Sembrerebbe un libro di denuncia sul sistema sanitario americano, invece ad acquistarla è Noah Crawford, un affascinante miliardario che le farà scoprire il vero amore (e le manette). La serie è composta da due volumi, che in Italia sono stati pubblicati da Newton&Compton come La Proposta e La Trasgressione.

  • Redhead series di Alice Clayton
    Grace Sheridan è una giovane attrice “perfetta nelle sue imperfezioni”, che si trova inaspettatamente coinvolta in una frizzante storia d’amore con Jack Hamilton, la star più in voga del momento. The Unidentified Redhead, The Redhead Revealed e Redhead plays her hand sono dei bestseller, ma con Twilight non c’entrano più niente.

  •  Gabriel’s Inferno series di Sylvain Reynard
    L’affascinante professor Gabriel Emerson, stimato esperto di Dante Alighieri, è un uomo inquieto e trasgressivo, tormentato da “una selva di ricordi e di peccati inconfessabili”. L’incontro con un’innocente studentessa, Julia Mitchell, cambierà la sua esistenza, e lo farà in un tempo narrativo di tre libri. La serie è nata dalla fanfiction The University of Edward Masen ed è un bestseller del New York Times. In Italia è pubblicata da Editrice Nord.

  •  Cocktail series di Alice Clayton
    Caroline Reynolds ha un bell’appartamento a San Francisco, ma un vicino di casa che fa del sesso rumorosissimo. Wallbanger, il primo libro della serie, è uno dei maggiori successi romantici degli ultimi anni. In Italia è uscito per Mondadori col titolo di Mr. Sbatticuori.

  •  Beautiful series di Christina Lauren
    Il romanzo parla della relazione d’amore (ossia sesso) e odio (ossia sesso) tra la stagista Chloe Mills e il suo capo bastardo Bennett Ryan. Beautiful Bastard è pubblicato in 20 paesi (tra cui l’Italia), e i diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Constantin Film.


FONTE

 

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.