10 Film Disney perfetti per Natale

Il Natale si avvicina e come sempre a farci compagnia in queste giornate sono i film Disney. Allora ecco qui una lista di ben 10 film che potete vedere in questo splendido periodo:

1) Lilli e il Vagabondo

Al primo posto non potevamo non mettere il Classico Disney Natalizio per eccellenza… Inoltre, contiene una delle scene Cult del mondo del cinema….

Da un racconto di Ward Greene. Ambientata nell’Inghilterra edoardiana parla di Lilli, cagnetta viziata e coccolata, che vede improvvisamente rivolgere le attenzioni che aveva sempre avuto dai padroni al loro bimbo appena nato. Le gelosia la porta ad andarsene: finisce ben presto tra le grinfie dell’accalappiacani, ma è salvata da Biagio, un cane randagio.

2) Il Canto di Natale di Topolino

Film del 1983 con protagonista Topolino ed in animazione tradizionale, racconta la famosa storia che tutti conosciamo, e che non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente il racconto di Natale più famoso al mondo! Un classico!

Scrooge inizia le festività natalizie nel suo solito modo sprezzante, urlando contro il suo fedele impiegato e il suo allegro nipote. Ma quando gli spiriti del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro lo portano attraverso un viaggio che rivela le verità che non è mai riuscito ad affrontare, il vecchio Scrooge dovrà fare in modo di correggere anni di cattiva condotta prima che sia troppo tardi.

3) A Christmas Carol 

Anche questo film del 2009 è tratto dal romanzo di Dickens. Diretto da Zemeckis è stato sviluppato con la tecnica della CGI.

4) La Bella e la Bestia – Un Magico Natale

Belle canzoni, storia che si lascia guardare, ed ambientazione che ti portano direttamente ad immergerti nel clima natalizio.

Condividete lo stupore della signora Bric (Angela Lansbury) che racconta un’altra “storia vecchia come il tempo” di un Natale passato che quasi non esisteva – grazie ai piani di un ex musicista di corte, Forte (Tim Curry), ora un cupo organo a canne, che odia il Natale e determinato a separare per sempre Bella e Bestia. Solo un vero e proprio miracolo natalizio può ostacolare i suoi vili piani.

5) Santa Clause ed i suoi sequel

Saga composta da tre film in totale con protagonista Tim Allen costretto dopo un’incidente a diventare Babbo Natale!

Scott Calvin, dirigente di una ditta americana di giocattoli, divorziato da Laura (che vive con Neal, psichiatra) trascorre la vigilia di Natale col figlioletto Charlie, leggendogli una favola su Santa Clause, sulla cui esistenza il piccolo nutre dubbi instillatigli dalla mamma e da Neal. Un rumore sul tetto fa uscire Scott in strada appena in tempo per veder precipitare dal tetto Babbo Natale, che muore. Indossata la casacca per il freddo e dopo essere salito con Charlie a bordo della slitta di Santa Clause, Scott, dopo avventurose discese si ritrova al Polo Nord, dove Bernard, il più anziano dei folletti che gestiscono il regno di Babbo Natale e gli fabbricano i giocattoli da distribuire, gli comunica che ormai è lui il nuovo Babbo Natale, avendo esibito il biglietto da visita contenuto nella casacca del defunto, che sancisce il passaggio delle consegne a chi indossa gli abiti del Babbo Natale morto.

6) Nightmare Before Christmas

Film adatto per Halloween, ma ovviamente è anche adatto per Natale. Il film è conosciutissimo e non ha bisogno di presentazioni! 🙂

John Skeletron, principe del mondo di Halloween, abitato da mostri è triste, stanco di spaventare i bambini. Entrato per caso nel regno di Babbo Natale, decide di sequestrarlo e di prendere per una volta il suo posto. Si mette in viaggio per consegnare i propri spaventevoli doni. Lo salva dal disastro Sally, una bambola di stracci di lui segretamente innamorata.

7) La Carica dei 101

Cosa farebbero dei genitori per salvare i propri figli? Di tutto! Uno dei Classici Disney più famosi ed amati, che in questo periodo è perfetto.

Roger, giovane compositore di canzoni ancora alle prime armi, possiede un cane dalmata, Pongo, indubbiamente dotato di maggiore spirito d’iniziativa del suo padrone. Infatti, convinto che essere celibe non sia un vantaggio né per se e né per il suo proprietario, Pongo fa in modo che questi conosca Anita, una graziosa ragazza che possiede una cagnetta dalmata, Peggy, e l’incontro si risolve ben presto in un duplice matrimonio. La giovane sposa ha un’amica insopportabile ed invadente, Crudelia, che ha in mente un infame progetto: confezionarsi una pelliccia di cane dalmata. Quando Peggy dà alla luce una cucciolata, Crudelia chiede i piccoli a Rudy ed Anita ma se li vede rifiutare così, decisa ad averli lo stesso, li fa rapire da due loschi figuri. Quando le ricerche della polizia si dimostrano vane, Pongo ricorre all’aiuto dei suoi simili.

8) Un magico Natale

Un bel film, carino con un buon messaggio di fondo. Ottimo per passare una serata con i propri cari.

Ginny Grainger, una giovane madre che riscopre la gioia e la bellezza del Natale, grazie alla incrollabile fede della figlioletta di sei anni Abbie e di Gideon, il suo angelo custode. L’esperienza commovente di Ginnie, toccherà i vostri cuori e scalderà i vostri momenti di festa nella miglior tradizione.

9) Le Avventure di Peter Pan

Ultimo Classico Disney ottimo per questo periodo dell’anno.

Avventure fantastiche attendono Wendy e I suoi fratellini quando Peter Pan, l’eroe delle fiabe della buonanotte, li trascina nell’incantata Isola che non c’è dove i bambini non crescono mai. Dopo aver seguito Peter Pan e la sua vivace e fedele amica Trilli, passata la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino, I fratellini esplorano l’isola e scoprono il segreto nascosto di Peter e degli sfrenati Ragazzi Perduti, e con loro affrontano, in culminanti combattimenti, gli spavaldi pirati e il malfamato Capitan Uncino.

10) Ernesto salva il Natale

Come ultimo bisogna vedere Ernesto salva il Natale. Una commedia leggera ottima per una serata in compagnia in queste freddi giornata di dicembre! 

Ernesto deve aiutare Santa Claus ad avere un successore altrimenti non esisterà più il Natale.

Fonte

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.