WHAT AN AWESOME NIGHT, THANK YOU TIM! Terrazza Triennale - Facebook Full view

WHAT AN AWESOME NIGHT, THANK YOU TIM!

Finalmente ci siamo andati! Doveva arrivare il mio amico Tim Branscome da Londra in pieno Salone del Mobile per darci una mossa e farmi organizzare una bella cenetta all together, io la Sabri, lui e la sua bella fidanzata, Luciana Mikos.

E non potevamo scegliere giornata migliore. Pieno sole che ci ha regalato un tramonto dorato sui grattacieli di Milano da un lato e sul Castello Sforzesco, la Madonnina e Torre Velasca dall’altro. Davvero “breathtaking”. La location? La Terrazza Triennale “Osteria con Vista”, di cui proprio un anno fa vi ho parlato nelle pagine del blog, per annunciare l’arrivo dello chef Stefano Cerveni, direttamente dalle dolci colline della Franciacorta.

I piatti che abbiamo scelto sono stati deliziosi e all’altezza delle aspettative. Senza saperlo, io e Tim abbiamo selezionato un classico della cucina di Cerveni “La patata viola, il Gambero Rosso e il Franciacorta”, di una squisitezza sopraffina. Ma si poteva scegliere una “Composta Tiepida di Polpo e Patate, Pesto di Olive Taggiasche” come hanno fatto Sabrina e Luciana o un “Flan di asparagi, Fonduta al Grana Padano, Asparagi Croccanti” o ancora una “Tartare di Fassona, Spuma di Burrata Pugliese, Polvere di Arancia e Caviale” e infine “Culatello di Zibello, Salame Stroleghino, Giardiniera di Verdure e Gnocco Fritto”. Questi gli antipasti.

Gianni, Luciana, Tim, Sabrina

La carta dei primi e dei secondi è altrettanto sfiziosa e mixa carne e pesce in egual misura. Ogni volta che alzi gli occhi dal piatto, ti trovi di fronte la bellezza della nuova Milano, che incanta. Invitare due ospiti stranieri in questo contesto e poter gustare un’ottima cucina raffinata e delicata nei gusti, è stata un’ottima mossa.

Castello Sforzesco

La carta dei vini non delude e la scelta di bere un’ottima Ribolla Gialla, selezionata da Sabrina con notevole occhio, ha coronato una cena che si era aperta sulle bollicine del Ferrari Perlé.

Tim, appassionato di grappa perché da anni amico della famiglia Nonino, ha scoperto l’abbinamento con il caffè e il rito del “Resentin”. Credo di aver creato un nuovo mostro! Ahahahah!

Qualche pecca c’è stata, diciamocelo. La nostra prenotazione era andata misteriosamente perduta nonostante fosse stata effettuata a nome di una delle più importanti realtà produttive della Città di Milano. No comment. Non ho potuto evitarmi una piccola sceneggiata per garantirmi il miglior tavolo, ma se fossimo arrivati alle 21.00 anziché alle 19.30 voglio capire dove saremmo finiti!

Ma merita senz’altro. Anche solo per un aperitivo all’aperto o un brunch domenicale. Impariamo a fare i turisti nella nostra bella città!

TERRAZZA TRIENNALE “OSTERIA CON VISTA” | Viale Alemanna, 6 | Tel: 02 36644340

Unicredit Building     Dehors

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.