IT’S TIME TO SKI: SUPERSKILAB Superskilab Blossom laGianni - Facebook Full view

IT’S TIME TO SKI: SUPERSKILAB

Quest’anno la grande nevicata non e’ ancora arrivata. Si scia solo in quota e sulle piste innevate artificialmente, ma in tempi di magra ci accontentiamo e puo’ bastare (al momento!).

Come siete messi ad attrezzature e preparazione dei materiali? Mica andrete a sciare cosi’, senza un minimo di preparazione tecnica, vero? LaGianni si fida solo dei suoi due skimen, Gualtiero Pirotta e Osvaldo Barbanti, titolari dello Superskilab di Carugate (via dell’Artigianato 2/A, dietro all’Ikea), il paradiso degli sciatori.

Gualtiero e Osvaldo vi rimetteranno a nuovo i vostri vecchi sci o scarponi e sapranno consigliarvi per l’acquisto dei nuovi, ritirando la vostra vecchia attrezzatura. Ormai le tecniche sono tali, per cui i nuovi scarponi vi saranno “programmati” su misura, rilevando le vostre misure con apparecchi laser, stile Robocop. LaGianni ovviamente l’ha fatto! Non che questo eviti il male ai piedi dei primi giorni! D’altra parte Gualtiero gli scarponi ve li vende solo pennellati addosso e questo vuol dire che sono stretti, non c’e’ niente da fare. Col tempo si smollano, ma i primi giorni sono di stenti, ‪#‎sapevatelo‬!

Superskilab, in collaborazione con Blossom (la mia azienda di sci preferiti) ha messo a punto uno sci personalizzato nei materiali e nella grafica, grafica che e’ stata ideata da Winston Marino. Sono stata testimone della nascita dello sci Superskilab, in occasione della mia visita all’azienda Blossom in Val Chiavenna, invitata da Gualtiero e Osvaldo. Il mio arrivo a Carugate con la mia mitica pink car, ha suscitato l’immediata curiosita’ di Winston, che ho conosciuto in quella occasione. E’ da quel “magico” incontro che e’ nato il mio blog, perche’ io avevo l’idea, ma e’ stato Winston a realizzarla tecnicamente, grazie alla sua expertise in campo web. Un progetto che e’ nato in un mese, con il lancio il 28 Ottobre, il giorno del mio compleanno!

LaGianni scia solo Blossom, ma a Carugate troverete tante altre importanti marche di sci, con altrettanto ampia scelta di scarponi, caschi e materiali per presentarvi sulle piste da veri numero 1! Noi di Superskilab ci teniamo a essere il top e “once you try Superskilab, you never come back!”. E’ una battutona che si usa per intendere altro, ma rende bene l’idea anche in questo caso!

Buon divertimento!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.