The Marvelous Mrs. Maisel La presentazione all’Odeon - Facebook Full view

The Marvelous Mrs. Maisel

Milano è stata scelta per ospitare l’anteprima europea della seconda serie della fantastica Signora Maisel, la divertentissima commedia che Prime Video – il canale di Amazon – ha trasmesso con strepitoso successo l’anno scorso anche in Italia.

La protagonista è Miriam “Midge” Maisel (Rachel Brosnahan) casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. Sposata con un attore comico, si separa dal marito che l’ha tradita e ubriaca si esibisce per la prima volta nel locale “Comedy Club”, improvvisando uno spettacolo con tema la propria situazione sentimentale. Midge ha un talento comico naturale e travolgente. Sostenuta dal successo di pubblico e aiutata da un’amica senza scrupoli, prova coraggiosamente a costruirsi una strada nel mondo del teatro.

Tutto il cast, capitanato dalla spumeggiante produttrice/autrice/regista Amy Sherman-Palladino ha salutato il pubblico milanese radunato all’Odeon. Brillante come il suo abito, la conduzione bilingue di Victoria Cabello. Uno poi si chiede perché donne così capaci, simpatiche, intelligenti, pungenti, debbano sparire dai palinsesti televisivi. Con tutto il rispetto per Mara Venier (che adoro) e Barbara D’Urso (che è un generale sempre in pista), l’Italia è proprio un Paese di vecchi, che non fa spazio a nessuno. La Cabello è un Cattelan in gonnella. Eppure non la si vede più.

Abbiamo assistito alla proiezione del primo episodio della seconda serie, interamente ambientato a Parigi. Davvero spassosissimo e molto accattivante. Non si stenta a credere che Mrs. Maisel abbia già ottenuto 8 Emmy Awards (tra cui miglior serie commedia, migliore attrice protagonista, miglior sceneggiatura e miglior regia) e 2 Golden Globes (miglior serie e migliore attrice protagonista).

Devo ringraziare Barbara che mi ha coinvolto. Uscendo dal cinema, ci siamo fatte illuminare dalla magia della bellissima Milano in versione natalizia. Non so perché ma il fucsia impazza anche nelle luminarie e l’effetto è di una bellezza unica. Amo la mia città, devo averlo già detto!

     

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.