SMOMA: UNCONVENTIONAL GLAM MUSIC SMOMA - Facebook Full view

SMOMA: UNCONVENTIONAL GLAM MUSIC

Ho conosciuto il gruppo musicale degli Smoma ad un bellissimo party estivo organizzato da Simone Giorgi (ora General Manager del Grand Hotel Villa Cora a Firenze) al Park Hyatt di Milano, una decina di anni fa. Fantastici e supercoinvolgenti! Un quartetto di tromba, sax, chitarra e voce che suonava, ballando e muovendosi per le sale dell’hotel, come non avevo mai visto fare prima da nessuno.

Da allora, di strada ne hanno fatta e sono oggi una delle band piu’ richieste per eventi, feste private o convention aziendali. La loro simpatia travolgente, la loro competenza musicale che li fa spaziare in tutti i possibili generi musicali, il loro modo di porsi, li fa essere un asso nella manica per chi vuole stupire i propri ospiti.

imageMotivo per cui qualche anno fa li ho coinvolti nell’evento organizzato da Marco e Ita Klinger presso il bellissimo spazio di Meritalia in via Durini. E la gente e’ impazzita a ballare con musica live canzoni di Madonna, Bob Marley, George Benson, Nina Simone fino a George Michael. Dal Cha Cha Cha alla Bossa Nova, dal Pop alla House Music, successi che gli Smoma rileggono con una propria reinterpretazione personale, trasformandoli in atmosfere glamour e coinvolgenti.

Se vi parlo oggi di Smoma e’ perche’ ho ricevuto notizia da Simona Angelini Larghetti  (la Voce del gruppo) che la loro cover “Città Vuota” è in vendita su Itunes allo scopo di raccogliere fondi da devolvere interamente all’AISM-Sezione di Rimini, per l’acquisto di un automezzo attrezzato al trasporto e all’assistenza di persone affette da Sclerosi Multipla.

E gia’ che ci siamo, per chi fosse da quelle parti, domani 9 Maggio in Piazzale Fellini a Rimini, gli Smoma suoneranno  in occasione del 63 Raduno Nazionale Bersaglieri. Domani non riesco, ma spero di incontrarvi presto, ragazzi! Bravi!

image

(Foto tratte dalla pagina Facebook di Smoma)

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.