SHOOTING TIME IN APRICA! Happiness in Valtellina - Facebook Full view

SHOOTING TIME IN APRICA!

Settimana bianca in Valtellina. Qui non si scherza. Mettiamo il nostro divertimento al servizio della promozione del territorio e con il Direttore del Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore, Pierluigi Negri, la bravissima Francesca Ferrari e il mago della fotografia Ivan Previsdomini trasformiamo le piste della Magnolta in set fotografico per preparare il nuovo materiale promozionale.

Beppe Tognolini Ski Team Aprica

I maestri dello Ski Team Aprica, Beppe Tognolini e Emanuela Rodondi, si prestano agli scatti tecnici con i ragazzi dei gruppi che allenano (quello che vedete riprodotto qui sopra, e’ la storica foto di un paio di stagioni fa).

Magnoltino

La giornata e’ assolutamente meravigliosa, “Kaiser Wetter” come dice la mia amica Barbara. Dopo le mega nevicate di domenica e martedi’ pomeriggio, oggi cielo blu e sole splendente, aria frizzante e neve che crocchia.

Brindisi

Per le foto dedicate ai prodotti enogastronomici di cui la Valtellina e’ ricchissima, Francesca ha allestito una tavola magnifica alla baitina della Magnolta. Ci hanno raggiunto le mie amiche Moira e Simona con i bellissimi colbacchi comprati a Natale a Livigno ed e’ cominciata la festa. I meravigliosi salumi e formaggi locali, seguiti dagli sciatt caldi e dai pizzoccheri filanti di formaggio casera, il tutto sorseggiando i vini rossi piu’ pregiati del Territorio, dall’Inferno al Valgella, dal Sassella al nobile Sforzato.

La Gianni in Magnolta

Come mi ha insegnato qualcuno, dopo aver bevuto un po’ d’alcool si scia meglio. Sara’ per quello che comincio la giornata di sci con un caffe’ corretto grappa che non oserei mai ordinare in un bar a Milano! Ivan ha documentato con grande professionalita’ la mia discesa in scioltezza, con alle spalle Oreste e Marco Contardi (che ammetto avevano l’ordine di non superare!). Questa bella foto me la giochero’ per un bel po’!

Quindi, cari amici, le condizioni sono finalmente ottimali per programmare un bellissimo week-end all’Aprica. Io suggerirei quello del 5-6 Marzo, che sara’ quello del grande evento, il Brizzi Day, di cui vi parlero’ prossimamente.

Sara’ una bomba, ve lo dico gia’, non perdetelo!

(Tutte le foto sono di Ivan Previsdomini)

Panorama

 

 

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.