Sei una persona intelligente? Sei intelligente? - Facebook Full view

Sei una persona intelligente?

Girovagando su internet, ti trovi davanti ad articoli che non puoi non leggere, test divertenti, questionari intriganti. Ho appena chiuso il post di italiafeed.com che analizza le abitudini che differenziano una persona intelligente da una “stupida” (lo dicono loro, non commento).

Le persone intelligenti sono CALME. Pare che la rabbia e l’aggressività che già i bambini manifestano nei conflitti, siano un ostacolo allo sviluppo di una grande intelligenza. L’Università di Michigan è arrivata a questo risultato dopo uno studio di 22 anni su 600 partecipanti tra bambini e genitori.

Le persone intelligenti NON PENSANO di essere MIGLIORI. Sono persone più tolleranti, non sono omofobe o razziste, giudicano molto meno comportamenti o situazioni, sono consapevoli del proprio valore.

Le persone intelligenti ammettono UN ERRORE. Le persone con un basso QI non si assumono facilmente la responsabilità di un proprio errore e incolpano gli altri dei propri fallimenti. Le persone intelligenti ammettono i propri errori, ne accettano le conseguenze e reagiscono per migliorarsi.

Le persone intelligenti sono EMPATICHE. Sanno mettersi nei panni delle altre persone, sanno riconsiderare le proprie opinioni, sanno mediare.

Le persone intelligenti sono SOLITARIE. Preferiscono avere pochissimi amici selezionati di cui si possono fidare ciecamente e in questo modo si mettono al riparo da delusioni e falsità.

Le persone intelligenti sono DISORDINATE. Chi non si preoccupa troppo dell’ordine, è un soggetto creativo, disposto a prendere nuove strade.

Le persone intelligenti IMPRECANO. Va bene la calma, ma quando la persona intelligente si adira, la collera è più pesante e le espressioni più colorite, perché il vocabolario di una persona intelligente è più ricco e vario.

Le persone intelligenti sono NOTTAMBULE. Chi è dotato di un quoziente intellettivo più alto (secondo gli studi della London School of Economics), rimane sveglio più a lungo.

Le persone intelligenti sono PIGRE. Pare che le persone più annoiate e con un basso QI abbiano bisogno di più attività fisica e distrazione.

Le persone intelligenti usano il pulsante SNOOZE, cioè il pulsante per ritardare la sveglia al mattino. C’è pure uno studio che dimostra che le persone intelligenti ignorano la sveglia e questo comportamento le rende pure più felici.

Quindi? Va bene che mi diverto a leggere, ma sono un pochino allibita da queste indicazioni. Tre o quattro abitudini ci stanno, ma pensare che Università e Riviste di Psicologia abbiano lavorato per anni per arrivare a cotante conclusioni, mi fa pensare che anch’io posso serenamente continuare a scrivere il mio blog!

 

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.