SECRETARY.IT Jessica Alessi e Corinna Aloisio - Facebook Full view

SECRETARY.IT

Oggi la figura della “segretaria” non esiste piu’, soprattutto nelle grandi aziende. E’ piu’ corretto parlare di “Assistente”, visti anche i qualificati CV di chi ricopre questo ruolo. Si tratta di persone realmente multitasking come e’ di moda dire ultimamente, che sanno ottimizzare i tempi e la vita del proprio superiore, perche’ egli (o ella!) possa piu’ facilmente agire e non venga fuorviato da informazioni o impegni inutili e poco produttivi.

Migliorare la performance lavorativa del proprio team di lavoro, attraverso la propria capacita’ di sintesi, la ricerca intelligente di informazioni, la propria esperienza, i propri suggerimenti, costituiscono un plus straordinario per un’azienda e finalmente sulla figura delle Assistenti si e’ deciso di investire in formazione ed in momenti di scambio e conoscenza sia a livello nazionale che internazionale, anche attraverso i programmi proposti da Secretary.it.

Fiera Milano Assistants

La nostra Carla Stefanut (e dico nostra perche’ ho condiviso con lei degli anni di lavoro), per 8 anni Assistente del CEO di Fiera Milano SpA, Enrico Pazzali, e’ stata la Brand Ambassador per la Lombardia di Secretary.it e si e’ candidata al titolo di Miglior Assistente 2015, che quest’anno ha posto l’attenzione sui temi della multiculturalita’. Carla mi ha invitata a partecipare alla giornata conclusiva dei lavori di Secretary.it e devo dire che mi sono trovata contornata di belle ragazze ed eleganti signore provenienti da tutta Italia, tutte molto determinate ed agguerrite.

Carla Stefanut

Jessica Alessi (Managing Director Secretary.it) e Barbara Demi (Founder & Trainer ETLINE e Associati) sono state le due brillanti conduttrici della giornata che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, italiani ed esteri, tra cui Lucy Brazier, Executive in Chief di Iyotsa (International Year of the Secretary and the Administrative Assistant).

Gli sponsors (come non citare Tom Ford, tra gli altri, che ha mandato in brodo di giuggiole le fortunate destinatrici) hanno ricoperto le partecipanti di regali e alla fine in un clima di commozione generale e’ stata proclamata l’Assistente dell’Anno, Corinna Aloisio, Business & Legal Affair Assistant, presso Viacom International Media Networks Italia (Milano), premiata con fascia, fiori (quelli bellissimi di Frida’s di Piazza Wagner e Corso Garibaldi a Milano) e “Shooting Star” scintillante di Swarovski.

La nostra Carla e’ arrivata seconda a pochi voti di distanza. Inutile nascondere il dispiacere, ma chissa’ che l’anno prossimo non le dia una nuova opportunita’ di ricandidarsi e ci auguriamo vincere! Noi ti votiamo, questo lo sai gia’!

Lattementa in Fiera

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.