Sciura per un giorno Copia di IMG_5675 - La Gianni e Maria Felice Mauri Full view

Sciura per un giorno

Come tutte le mattine, la sveglia suona alle 6:30 e si comincia. Colazioni, raccomandazioni, merende e via, giro da taxi-mamma con fermate in Piazzale Lotto e Leone XIII.

Ore 8:10, ingresso nel parcheggio deserto dell’Esselunga per spesa di sopravvivenza. Il lunedì mattina, si sa, non è il momento migliore, poco assortimento in esposizione e ancora rimanenze del week-end. Ma per una professionista, non è un problema scegliere bene e rimandare altri acquisti a metà settimana.

Ore 9:15 casa, la prima lavatrice ha già fatto il suo programma, parte la seconda. Nel frattempo, doccia, trucco e parrucco perché si va in via Vivaio per la votazione dell’Ordine dei Giornalisti. Mi prende il trip dell’uscita spettacolare e così scelgo cappello e scarpe che non possono passare inosservate. Un po’ di frange e un tocco di maculato e il gioco è fatto.

Ore 11:30, votazione effettuata grazie al fondamentale apporto della mia Sonia Sandon di Intesa SanPaolo che mi invia in un nanosecondo la prova provata che ho pagato l’iscrizione all’Albo per il 2017. Ma figurati se la ripagavo per poi essere eventualmente rimborsata, non è il momento ragazzi!

Ore 12:00 Mi avvio con il mio cappello rosso verso Viale Majno. Barbara è impegnata con le Signore dell’Associazione Amici di Edoardo che stanno organizzando un viaggio a Venezia. Magari la Ita c’è, mi dico, perché andare a casa subito, che è da un sacco che non la vedo e sono in astinenza?! Detto, fatto mi ritrovo a passeggiare sottobraccio a lei per le vie della zona, che approfittiamo che c’è pure un mercatino da guardare.

Ita Franchini Klinger

Cammin facendo, si profila davanti a noi tipico esemplare di bella signora milanese elegantissima in bicicletta, con cestino pieno di eriche bianche. E’ talmente un bel vedere che per me è già amore a prima vista, in più è amica di Ita, in più è proprio simpatica di suo! A lei piace il mio look a me piace il suo, bici ed erica comprese. Ita rispolvera il suo talento fotografico e ci scatta delle foto meravigliose, che meritano questo post.

Maria Felice dice che siamo da postare su Sciuragram! Ahahahah! Sono andata a vedere: l’età media è 75 anni, possiamo partecipare nella categoria “baby”!

Ma che divertente mattinata, grazie Ita! Sono pure tornata a casa in tempo per il pranzo di Jacopo e ritiro ragazzi!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.