ROSA&AZZURRO: I COLORI 2016 DI PANTONE PANTONE 2016 - Facebook Full view

ROSA&AZZURRO: I COLORI 2016 DI PANTONE

C’e’ voglia di leggerezza e di tanta serenita’ nel 2016. Questo e’ quanto ha stabilito Pantone Institute (la massima autorita’ in questo campo) nel decretare il ROSA QUARZO e l’AZZURRO SERENITY colori del prossimo anno. Dopo il color MARSALA del 2015, sono ben due le nuances proposte (non era mai successo prima), che pero’ si possono fondere e sfumare una nell’altra.

Due colori che infondono pace e che danno un senso di tranquillita’, che ci riportano all’infanzia, alla tenerezza, al benessere. Un antidoto allo stress quotidiano e alle difficolta’ emotive degli ultimi tempi.

Pantone Institute evidenzia come questi due colori, che si possono fondere nelle sfumature, rappresentino un maschile e un femminile che hanno confini sempre piu’ labili e valicabili, una fotografia della societa’ dei nostri tempi.

“I colori di questa stagione ci trasportano in un luogo piu’ felice, solare, dove ci sentiamo liberi di esprimere la versione piu’ spiritosa di noi stessi”, ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute e ha anche aggiunto, “con la nostra cultura, ancora cosi’ circondata da tante incertezze, continuiamo a desiderare quelle sfumature piu’ morbide che offrono un senso di calma e di relax.”

Le amanti dei toni romantici sono accontentate, ma a ben vedere il cipria e questo azzurro polvere sono molto eleganti e particolarmente belli nelle scelte di interior decoration, a cominciare dal colore delle pareti.

Blue Serenity Rosa Quarzo

Ovviamente questi colori saranno quelli che vedremo sfilare sulle passerelle di moda e che ritroveremo nelle palettes dei prodotti di bellezza. Bocche rosa e occhi azzurri, da bambola! Gli esperti di make-up ci spiegheranno come evitare l’effetto Barbie, ma c’e’ chi ha gia’ proposto di tingere i capelli con questi colori: ne vedremo delle belle!

Essendo stata proprietaria di una meravigliosa auto rosa per 10 anni, questo colore e’ diventato un po’ il mio cavallo di battaglia, come sa chi mi conosce, pur non avendolo mai particolarmente amato da bambina. Trovo che sia un colore sfidante per una donna adulta, proprio perche’ generalmente considerato “baby” e delicato. La nuance “cipria” e’ assolutamete easy e chic, non faremo fatica ad amarla!

Rose Quartz Serenity

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.