ROCK GARAGE MUSIC SCHOOL Enrico Vanossi – ROCK GARAGE MUSIC SCHOOL - Facebook Full view

ROCK GARAGE MUSIC SCHOOL

Il mio amico Enrico Vanossi ha realizzato il suo sogno! Con Guido Carli e Andrea Negri, ha aperto una scuola di musica rock, per dilettanti e professionisti, nel quartiere dove e’ nato e cresciuto, il Gallaratese, per creare un centro di aggregazione in una zona che non e’ molto ricca di servizi e luoghi ricreativi per i giovani.

Si chiama Rock Garage Music School (www.rockgaragemusicschool.com) e si rivolge a tutti, proprio tutti, anche a quelli che sono convinti che il mixer serva per frullare le verdure e a quelli che conoscono il giro di do a memoria, ma hanno terminato le canzoni che lo usano.

I corsi vanno da quelli propedeutici per bambini dai 4 ai 6 anni, a quelli base, intermedi e avanzati, per chi vuole perfezionarsi nella tecnica e nella teoria. Esiste anche il corso amatoriale, per chi ha passione per la musica, ma poco tempo per studiare. Si imparera’ a suonare la chitarra elettrica, quella acustica, la batteria, il piano, il basso. Ci sono corsi di canto, di home recording e di musica d’insieme.

Gli insegnanti di musica sono tutti giovani professionisti dai trascorsi molto interessanti. Innanzitutto ENRICO VANOSSI, per i corsi di chitarra elettrica e acustica. Enrico ha suonato con grandi artisti, da Enrico Ruggeri a Edoardo Bennato, passando per Mauro Repetto (883), Paola Turci e i mitici Fratelli La Bionda. E’ Guitar Coach di musicisti professionisti, oltre che compositore e arrangiatore, anche per programmi televisivi molto popolari.

ALESSANDRA PELLEGRINI e’ l’insegnante di canto. Diplomata con lode nel 2008 al BSMT (Bernstein School of Musical Theatre), ha cantato in importanti musical di grande successo: “Jesus Christ Superstar”, “Biancaneve”, “Mamma Mia!”, Opera Moderna “Promessi Sposi”.

GUIDO CARLI insegna batteria e percussioni. Stiamo parlando di un musicista che ha suonato con Sting, Jeff Beck, Salomon Burke, Andrea Bocelli, Irene Fornaciari, Alexia e Giorgio Gaber, solo per citarne alcuni!

FRANCESCO “FRULLO” LA ROSA insegna anche lui batteria. Le sue esperienze professionali sono state con gruppi very metal quali Extrema, Meganoidi, M:Pire of Evil (ex Venom), Thought Machine.

ROBERTO CAPETTI insegna il Basso. Diplomato al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, ha suonato con Franco Mussida (PFM), Mauro Repetto (883), Oops, Elizabeth White, Marianna Cataldi. Ha partecipato a performance live con Will Calhoun (drummer dei Living Colour) e Andrea Braido (chitarrista per Vasco Rossi, Zucchero, Eros Ramazzotti).

VALENTINA SEBASTIANI insegna pianoforte e introduzione alla musica per bambini. E’ molto richiesta come pianista per serate di gala (Rotary), meeting e convention (Siemens, Lancia, Mc Kinsey).

ANDREA NEGRI e’ il titolare di Tacabanda Studios. E’ diplomato in ingegneria del suono al SAE Institute di Milano. Come fonico di studio ha collaborato con i piu’ importanti studi di post-produzione milanesi. E’ specializzato nella produzione di musica Pop/Rock, dalla fase creativa al mix finale. Insegna Home Recording.

La Rock Garage Music School sorge proprio all’interno di Tacabanda Studios in via Gallarate 207 (MM1 Uruguay, oppure tram 14 Viale Certosa-Cormons). Per info sui corsi e prezzi, potete telefonare allo 0249468211 o scrivere a info@rockgarageschool.com.

Rock on!

Related Articles

1 Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.