Racconti di luce: colori e profumi d’autunno alla Profumeria Cordara Collana “Fatto a Mano per Cordara” - Facebook Full view

Racconti di luce: colori e profumi d’autunno alla Profumeria Cordara

Un bellissimo appuntamento, da non perdere! SABATO 11 NOVEMBRE 2017 dalle ore 16,00, la PROFUMERIA CORDARA di via Mac Mahon 5 a Milano, vi invita ad un magico viaggio sensoriale fra profumi e colori d’autunno.

Per accompagnarci in questo mondo di profumi e colori, saranno esposte le straordinarie fotografie di Cristina Tamiso, davanti le quali sfido chiunque a non restare stupiti. Possono la frutta e la verdura avere davvero questi incredibili colori, risplendere realmente di questa magica luce? Cristina mi ha spiegato quanto lunga e laboriosa sia la realizzazione di una sua opera e la speciale tecnica che utilizza per i suoi scatti così affascinanti e misteriosi. Non di certo “nature morte”, ma molto britannicamente “still life”, nature “tuttora in vita”.

Questi colori, la percezione dei profumi dei frutti dell’autunno, sono il legame tra le fotografie di Cristina Tamiso e le fragranze presenti nella Profumeria Cordara: note intense e fruttate accomunano i profumi e le essenze al delicato aroma dei frutti; le note pungenti del pepe nero si fondono con il profumo del cioccolato e del peperoncino, mentre l’aroma del caffè evoca alla memoria giornate velate di bruma e foschia autunnale.

I colori dell’autunno, in tutte le loro nuance, tingono i frutti di stagione: castagne, cachi e zucche, irrompono nell’autunno con i loro caldi colori: l’arancio, il marrone e le tinte bruciate che ritroviamo negli accessori moda.

 

Eh sì…la visita alla Profumeria Cordara, ci farà spaziare dal mondo della profumeria e della cosmesi, a quello degli oggetti da regalo, accessori e splendidi bijoux, dandoci la possibilità di scegliere – con grande calma e anticipo – qualcuno dei nostri regali di Natale, sicuri di non sbagliare in termini di qualità e garanzia e con l’occasione di un’interessante promozione del -25% sugli articoli natalizi.

Tra le tante proposte, verranno presentati – per la prima volta – i pezzi della collezione “Fatto a Mano per Cordara“, fashion jewellery in argento, pietre dure, perle di fiume e rifiniture in tessuto, come vedete nelle immagini, di grande personalità e impatto.

Queste sono le anteprime che Fabrizio Cordara, proprietario della Profumeria, mi ha voluto concedere da condividere con voi. Le altre le scopriremo live Sabato 11 Novembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 circa. Non mancherà anche l’occasione di un brindisi!

PROFUMERIA CORDARA – Via Mac Mahon, 5 MILANO – Tel 02 3311067

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.