QUESTIONE DI… SQUADRA! I tifosi - Facebook Full view

QUESTIONE DI… SQUADRA!

“Dimmi per che squadra tifi e ti diro’ chi sei.”

Avevo gia’ disquisito sull’argomento, in occasione del primo derby milanese di stagione, con il mio adorato blogghino appena nato. Il tifoso della squadra X ha una serie di caratteristiche caratteriali che non ha il tifoso della sqadra Y. E secondo questo principio, i tifosi di una stessa squadra, in un certo senso, si assomigliano, come i figli di una stessa madre,

Allora, fin qui ci siamo. Ho studiato la questione e sono anche abbastanza esperta nell’individuare la tipologia caratteriale e ricondurla alla corretta squadra calcistica di appartenenza. Anzi, diro’ di piu’, spesso riesco a riconoscere il tifoso anche dalla struttura fisica e dallo stile nel modo di vestire.

Non prendetemi per pazza, ma e’ una naturale predisposizione. Avrei voluto fare la psicologa! Ma il problema e’ un altro e mi auguro mi aiuterete con i vostri commenti a comprendere.
Per quale motivo laGianni piace molto agli juventini???

Non avevo mai affrontato il fenomeno nel suo complesso, soffermandomi solo sul singolo caso. Ma se devo fare un’analisi d’insieme, qui c’e’ nuova materia di studio: l’attrazione tra tifosi di squadre diverse: quali sono le “oscure” leggi che la regolano?

Non puo’ essere un caso se è sempre il tifoso della Juventus – che e’ abbastanza noto a tutti, non è la mia squadra – ad essere simpaticamente attratto dalla sottoscritta. E con tipologia fisica identica, perche’ lo juventino non e’ quasi mai sotto il 1.85 di altezza, devo dire stiloso nel vestire e piuttosto brillante nell’eloquio. Sono da sempre una fan di Lapo Elkann, se vogliamo vedere, il prototipo di riferimento c’e’. Ma per me la Juve e’ un problema, la mia squadra sta attraversando dei momenti difficili, rischio di essere sempre vittima di questi aguzzini un po’ arrogantelli, diciamocelo! Ci sono tante altre squadre, cielo, soprattutto a Milano! Com’e’ che io vengo intercettata sempre da juventini?

Sto cominciando a credere che sia una congiura. Studiata direttamente a Torino. Per bastonare “me”, prototipo di tifosa di un’altra squadra a loro invisa. Quindi, diciamo, una punizione. Ma aldila’ della battuta, l’argomento mi diverte anche piu’ dell’attrazione tra segni zodiacali (che comunque e’ stracuriosa anche questa, nel mio caso con una ricorrenza del segno della Bilancia veramente incredibile. Anche Lapo e’ Bilancia, ahahah!) e troverei molto interessante analizzare la questione attraverso altri casi, magari quelli che mi racconterete, se ne avrete voglia!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.