QUARCHATELIER: RISTRUTTURARE E’ MAGIA! Quarchatelier 3 - Facebook Full view

QUARCHATELIER: RISTRUTTURARE E’ MAGIA!

Ho già dichiarato più volte la mia passione per gli artisti, i creativi, per chi osa essere diverso e proporre la sua visione delle cose. O sono fortunata io perché ne incontro molti, o ho una calamita speciale per attirarli. Il risultato è felicemente sempre lo stesso: da questi incontri esco arricchita e più felice, perché mi sento “a casa”.

E proprio di case parliamo, delle nostre, di come ci piacerebbero e di come potrebbero trasformarsi, grazie alla genialità di un duo di designer, Simone Fumagalli e Marina Del Monaco, che nel 2008 hanno dato vita a Quarchatelier, uno studio nel cuore della vecchia Milano, che si occupa di architettura d’interni, lighting design, retail design, allestimenti per manifestazioni fieristiche, ristrutturazioni, styling. Simone e Marina sono animati da una sensibilità vibrante, in grado di dare personalità e poesia a luoghi e oggetti. Ogni scelta architettonica, ogni oggetto creato per l’arredamento di uno spazio è concepito per comunicare una sorta di magia, per stabilire una relazione con le persone che in quel luogo abiteranno o lavoreranno. Ogni progetto di Quarchatelier nasce su misura per il cliente, nel rispetto dei suoi desideri, delle sue aspirazioni e, cosa non trascurabile, del suo budget.

FUMAGALLI E DEL MONACO        TWIN-SET      Hop Low Lamp

Quarchatelier propone progetti che hanno una personalità ben definita, in grado di farci sentire a nostro agio, in perfetta sintonia con gli oggetti e con il luogo che ci circondano, per condividere il nostro stato d’animo. Un lavoro difficile e delicato, ma di grande soddisfazione, che Simone e Marina hanno realizzato per grandi aziende, negozi, abitazioni private. Essendo tanti i progetti seguiti da Quarchatelier, oggi ci soffermiamo sul mondo dell’Housing, quello che ci è più vicino e che offre spunti interessanti per ogni progetto di ristrutturazione, dal più piccolo al più complesso. Avremo altre occasioni per parlare delle bellissime creazioni di lighting design e di retail design, che meritano uno spazio dedicato.

Quarchatelier         Quarchatelier 2        Lampada

Quindi, tornando al tema della ristrutturazione di dimore private, sia che si tratti del semplice acquisto di una lampada o di una particolare poltrona, o dell’intero rifacimento di un appartamento, Quarchatelier propone un servizio “ad hoc”, cucito sulle esigenze, sulle abitudini, sui bisogni del singolo cliente. Home Relooking, Home Personal Shopper, Home-Care Network, tre servizi che racchiudono un mondo di attività.

Un progetto nuovo per gli interni, l’acquisto di oggetti introvabili presso fornitori fidelizzati, una squadra di tecnici (mobilieri, idraulici, elettricisti) per ogni necessità di lavoro domestico?  Simone Fumagalli e Marina Del Monaco vi seguiranno in ogni dettaglio, con suggerimenti e  indicazioni preziose, assicurandovi qualità e soddisfazione al 100%. Perché un intervento di ristrutturazione può anche essere gestito attraverso piccoli accorgimenti mirati, che gli occhi esperti dei nostri designer sapranno individuare con sicurezza. Una filiera di fornitori esperti, artigiani introvabili, tecnici affidabili è in grado di togliere tanti mal di testa al cliente, che si può godere il piacere di uno shopping mirato, sotto la guida di Simone o Marina, per acquistare quello specchio o quel divano da sempre desiderato. Insomma ristrutturare con leggerezza, divertendosi e rispettando i propri limiti di spesa, per portare nelle nostre case una  nuova armonia e quel pizzico di magia con il quale Simone e Marina sanno dare vita e personalità agli oggetti.

Vi invito a visitare il sito di Quarchatelier per vedere quanto ampia sia la proposta creativa dei nostri Architetti, che sicuramente saranno lieti di un vostro contatto.

Quarchatelier | via Bramante, 39 Milano

Tel 02 36516066 | Mail hi@quarchatelier.com | Website www.quarchatelier.com

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.