PUMMA’ FINALMENTE HA APERTO ANCHE A MILANO! Apre Pummà a Milano - Facebook Full view

PUMMA’ FINALMENTE HA APERTO ANCHE A MILANO!

Ve l’avevo detto che in Autunno, Pummà sarebbe arrivato anche da noi! Promessa mantenuta! Ieri sera c’è stata l’inaugurazione ufficiale del locale, in via Caminadella 7 e il mitico Bicio Fabrizio Bagnara, ha organizzato una serata gustosissima per tutti i suoi ospiti.

Pierluigi e Bicio

 

Dopo Bologna, Milano Marittima e Ibiza (dove quest’estate il locale – che ha aperto sulla banchina del porto vecchio – ha avuto un successo strepitoso), l’eccellenza della pizza arriva a Milano, con le sue farine macinate a pietra, Lievito Madre, pizze senza lievito con la tecnica dell’idrolisi e gli ingredienti più selezionati. Grande attenzione al bio e al gluten free, una puntuale selezione di vini e bollicine, una carta stagionale delle migliori birre artigianali italiane e i migliori oli extra vergini d’Italia.

Salsiccia e Friarielli

 

A completare l’offerta, un corner dedicato allo shopping dei prodotti del food e degli accessori di cucina e uno spazio per degli strepitosi cocktail con frutti esotici di primissima scelta, che sarà presto allestito all’interno del locale, e operativo dal venerdì alla domenica.

 

Il mio network di contatti è sempre fonte di grande soddisfazione. Grazie al mio amico e collega Pierluigi Zagni e alla sua Federica che venivano direttamente da Siena, Bicio – suo fraterno amico – ci ha riservato il tavolo che avrei voluto, potendo scegliere. Quello panoramico sotto l’ombrellone, tanto bello che diventerà la postazione per i cocktail di prossima apertura.

   

Bicio ci ha fatto degustare quattro tipi diversi delle loro proposte e quasi non saprei dire quale mi è piaciuto di più. Burrata e prosciutto crudo, una rivisitazione della tradizionale “Margherita” che ho adorato, una dedica a Napoli con friarielli e salsiccia e una dolcezza finale con spuma di Asiago e pancetta dolce. Il tutto, degustando birra “Viola” sia nella versione bionda che rossa, in omaggio a Federica e me (scherzo!). Dolcetto finale, dei bignè artigianali allo zabaione, con crema calda di cioccolato versata al  momento. Strepitoso!

Crudo e burrata

 

Edward Coffrini dell’Orto, proprietario dell’Hotel Admiral dove ha soggiornato Pierluigi, era con noi e come sempre sa fare lui, ci ha fatto morire dal ridere. La sala era piena di ex calciatori, da Billy Costacurta a Massaro e Amoruso ed è stata caccia al selfie per il suo archivio di celebrities. Persino Corrado Tedeschi ha dovuto – incredulo – farsi fotografare con lui! Non si capiva chi fosse il famoso dei due!

Edward e Billy Costacurta

 

Quindi, concludendo, PUMMA’ è da provare!

PUMMA’ – Via Caminadella, 7 – 20123 Milano

Tel: 335 8131007

www.pumma.pizza

1 Comments

  • Pierluigi Zagni on

    Grazie a te Giannina e all’istrionico Edward “James Bond” Dallorto per la animatissima serata. D’altronde da un discendente di produttori di carburatori non si ci può che aspettare una persona energica!!!! Insieme abbiamo celebrato un gruppo di avventurieri che hanno cominciato a selezionare e trattare le materie prime dellintramontabile pizza con la stessa maniacale cura che gli chef stellati riservano alla reinvenzione dei grandi classici. Una esperienza stellare!

    Reply

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.