NEW RETRO DE GRISOGONO Cristof Innerhofer con La Gianni - Facebook Full view

NEW RETRO DE GRISOGONO

Annarita Nulchis, deliziosissima Manager di Italdesign Giugiaro, venerdi’ mi ha proposto di partecipare ad un evento glam: la presentazione del nuovo orologio da uomo disegnato da Fawaz Gruosi per De Grisogono.

Outdoor The Yard

L’evento e’ stato ospitato in un hotel che non avevo ancora visitato: The Yard, in Piazza XXIV Maggio, 8 davanti alla nuova Darsena. Definito “the family boutique hotel”, l’albergo e’ arredato in modo eclettico, mischiando bauli e cappelliere, trofei sportivi e antichi oggetti di uso quotidiano.

Hotel Yard

Arredi Hotel The Yard

All’interno della Lobby, c’e’ il Doping Club, lounge bar ironicamente dedicato al lato oscuro dello sport, il doping. Due espererti mixiologists (la parola bartender e’ out) inebriano i loro ospiti con misteriose miscele rinvigorenti e cocktail euforizzanti. Ieri il cocktail proposto era il “New Retro” per festeggiare la nuova creazione.

Comodamente appoggiato al bancone, con il suo charme autenticamente francese, l’uomo-immagine scelto per presentare l’orologio, Monsieur Pierre François Jacob, vero dandy nell’immagine, grande sportivo nella vita.

Pierre e Giannina

image

“In questa collezione e’ interamente radicata l’idea che indossare un orologio sia come indossare un abito su misura chic e senza tempo….New Retro racchiude valori attinenti sia alla visione contemporanea sia alla tradizione” (Fawaz Gruosi).

Appena terminati gli allenamenti allo Stelvio, si e’ unito a noi Cristof Innerhofer, il nostro olimpico della Nazionale di Sci. Molto carino, un po’ spaesato, con tanti che non lo riconoscevano vestito in borghese. Io e Annarita abbiamo fatto un po’ di cinema e abbiamo scattato alcune foto in sua compagnia e poi lui si e’ simpaticamente intrattenuto con noi nel dehors. Ho letto che ama le donne piu’ grandi, ecco perche’ non se ne voleva andare!

image

Invitato da Annarita, anche Francesco Galli del Politecnico di Milano, persona molto interessante e sicuramente a suo agio con il tema “dandy” della serata.

Francesco Galli e Annarita Nulchis

E’ quasi un peccato che io debba andare tra poco al mare, perche’ chissa’ cos’altro avremmo fatto insieme io e la mia amica Nulchis!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.