Matera da indossare, by Antonio Patriarca IMG_5975 - Facebook Full view

Matera da indossare, by Antonio Patriarca

Un bel pomeriggio di sole autunnale a Milano e un invito molto chic e discreto, come l’animo da gentleman di Antonio Patriarca – lo stilista abruzzese, che dal 1991 ha scelto di lavorare nella nostra città – per la presentazione della sua Collezione Autunno/Inverno 2017, nell’Atelier di via Parini 12.

   

Tutti i capi e gli accessori Antonio Patriarca sono realizzati in Italia, autentico abbigliamento sartoriale, e sono disponibili nelle taglie dalla 40 alla 48. Tre le linee delle Collezioni: Prêt-à-Porter, Gold (cerimonia) e Souvenir d’Italie. Quest’ultima è la linea più sorprendente, dedicata di volta in volta ad un luogo, un museo, un palazzo, un artista italiano o un insieme di opere d’arte rappresentative dell’Italia. Milano, Roma, i Paesaggi del Teramano con il Borgo di Santo Stefano di Sessanio sono stati soggetti di capi bellissimi delle collezioni passate. Quella di quest’anno ha scelto Matera come protagonista, la città che sarà Capitale Europea della Cultura nel 2019.

      

Un abbigliamento pratico, di qualità, facile da indossare e mai banale. E la bella notizia sono i prezzi, davvero accessibilissimi per il tipo di abiti di cui stiamo parlando. Alcuni capi selezionati delle collezioni sono presenti sul sito, dove è possibile acquistare tramite lo shop on line: www.antoniopatriarca.it

      

Chi ne ha l’occasione, però, passi dall’Atelier, dove potrete vedere e provare tutti i capi e farvi apportare le modifiche che desiderate. Prenotate quindi il vostro appuntamento allo 02 29004665 o scrivete a info@antoniopatriarca.it.

   

Grazie a Barbara Kolbeck Pellicanò e all’Associazione Amici di Edoardo – che Antonio Patriarca generosamente aiuta nella raccolta fondi – ho conosciuto questi capi e me ne sono davvero innamorata. Ovviamente uno dei primi miei acquisti è stato un pantalone dedicato a Milano (Barbara ha un abito meraviglioso di questa collezione) e un altro dedicato alle porcellane conservate nei musei italiani. Capi originali, eleganti, che fanno colpo.

   

Conoscere poi direttamente lo stilista, è uno splendido valore aggiunto, perché Antonio Patriarca – proprio come una volta – saprà consigliarvi, proporre le varianti dei modelli, studiare gli accorgimenti migliori per far risaltare il capo su di voi. Con grande charme e professionalità. Daniela Javarone, presente al cocktail, ha continuato a dire che i tailleur di Patriarca sono unici, i più belli. E se lo dice lei che ha indossato gli abiti di tutte le più grandi maisons della moda italiana, ci possiamo credere!

ANTONIO PATRIARCA – VIA PARINI, 12

www.antoniopatriarca.it

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.