Ma che bel MIART! Opera Miart - Facebook Full view

Ma che bel MIART!

Questa Milano quanto mi piace! Anche Miart, la fiera dedicata all’Arte Contemporanea, è diventato un gioiellino, al quale partecipano le più prestigiose gallerie d’arte che espongono opere di straordinari artisti sia emergenti che già di grande fama. Non so quante opere di Fontana ho visto, per non parlare di un fantomatico capolavoro in esposizione che si mormora abbia un valore di 15 milioni di euro.

Ieri sera c’è stata l’inaugurazione della mostra che durerà 3 giorni, da oggi venerdì 8 aprile a domenica 10. Miart è al Pad. 3, Gate 5  di Fieramilanocity, Viale Scarampo (fermata Portello della M5 lilla). Apertura al pubblico Venerdì e Sabato ore 12.00 – 19.00, Domenica ore 11.00 – 19.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di € 15,00 (se lo acquistate su web costa 3 euro in meno).

Ingresso    Opere

Io vi consiglio di andare, merita. Anche solo per la bella elettricità che si respira. Il mondo dell’arte è più vivo che mai e ieri sera ho visto visitatori di tutte le età prendere d’assalto la libreria, per acquistare cataloghi, monografie, immagini.

Fontana   Opera emergente

E poi quando arrivano partner del livello di “Ruinart” che ha allestito la Vip Lounge, piuttosto che “Da Vittorio” che ha preso in carico la gestione del Vip Restaurant, capisci che il prodotto c’è, funziona e vale la pena di investirci.

Lounge Ruinart   Babi

Salutati tantissimi ex colleghi di Fiera Milano, dal mitico Saverio Di Spirito le cui magnifiche opere voglio assolutamente vedere esposte in una prossima edizione della manifestazione, alla bella Alice Evolvi, a Rosy Mazzanti sempre più unica donna al comando della comunicazione fieristica, a Simone Zavettieri, sempre sorridente e indaffarato, all’inossidabile Signora Vesin, la Dama di tutte le cerimonie. Io e la Babi ormai apparteniamo ad un altro tempo, questo non è più il nostro.

Visti un po’ di visi noti, dallo Chef Davide Oldani, a Gianluca Vialli e Susanna Messaggio che girava con telecamera al seguito. Incontrata anche la mia compagna di liceo, la Lizzy, anche lei sempre uguale, sempre bella, sempre sorridente.

Con la Babi ci siamo elegantemente rilassate alla Lounge Ruinart, avvolte dalla calde opere in filati Loro Piana di un’incredibile artista americana ottantenne che gira ancora il mondo in prima persona per allestire le sue opere.

Io ve lo raccomando, è un appuntamento da non perdere!

Filati Loro Piana

 

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.