La vita io la frego con l’entusiasmo 28 Ottobre 2018 - Facebook Full view

La vita io la frego con l’entusiasmo

E’ Il giorno dopo il mio compleanno. Dopo che mi sono fatta travolgere dalla meravigliosa pioggia di auguri e di affetto che mi ha tenuto compagnia tutta la giornata e per la quale ringrazio i social, che ci regalano anche emozioni belle. Momento di riflessione e di bilanci. Perché il 28 Ottobre ho compiuto 52 anni e il 30 Ottobre sarà l’anniversario del mio matrimonio. Quest’anno importante. 25 anni, cosa che molti festeggerebbero alla grande.

Quindi? Quindi mi prende la malinconia. Perché oggi è tutto silenzioso ed è come svegliarsi dopo una sbronza. Quindi penso che un sacco di cose sono andate diversamente da come mi ero sognata da ragazzina. Sia nel bene che nel male. E che speravo in sogni che non si sono realizzati, in incontri che non ho avuto. Per non parlare dei colpi bassi che il destino mi ha riservato, non ultimo l’assoluta, incredibile e assurda perdita del mio lavoro, che mi ha ferito profondamente.

Eppure quello che tutti mi riconoscono è il sorriso, la positività, l’energia, l’allegria travolgente, il grande entusiasmo. Alla fine credo che il mio merito sia quello di trasformare il poco in sensazionale, di costringermi a vedere le cose come vorrei che fossero, a vivere la mia vita come se fossi davvero il personaggio di un film.

La dose di pazzia certificata che mi scorre nelle vene deve essere la ragione di tutto ciò. Perché io non mollo. Guerriera con le paillettes e gli strass. Sarà per questo che preferisco i bijoux ai gioielli preziosi, il mercato ai negozi firmati. Io sono affamata di vita e di esperienze e se non le riesco ad avere, me le trovo, me le invento, mi godo la versione “mignon”.

Certo, in cuor mio i sogni li cullo sempre. E la tristezza si spiega quando cominci a fare i conti con l’età. Però ci credo sempre, basta un niente a caricarmi come una molla, tengo duro. Mi piace sapere che tutto questo io sia in grado di trasmetterlo, anche solo attraverso una foto o un post. Ho letto cose così belle su di me, che alla fine faccio bene a crederci!

Ho la fortuna di avere vicino tanti amici cari che davvero mi vogliono bene per come sono, che mi hanno capito profondamente. Questo è un dono che mi ha fatto l’età e di cui cui sono profondamente grata.

Quindi, buttiamoci alle spalle la malinconia e pensiamo solo alle cose belle! E vestiamoci del nostro sorriso, sincero, di gioia vera.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.