LA PIU’ AMMIRATA La più ammirata - Facebook Full view

LA PIU’ AMMIRATA

L’azienda di ricerca e statistica YouGov ha stilato la classifica delle donne più ammirate al mondo, compiendo una capillare ricerca in 23 Paesi con un campione di 25 mila intervistati.

La cosa sorprendente è che la prima classificata non è la classica persona che pensi potrebbe vincere una tale competizione, dove ci si deve confrontare con capi di stato, teste coronate e premi Nobel.

Al decimo posto si piazza Angela Merkel, al nono la leader birmana Aung San Suu Kyi. Poi tre posti per il mondo dello spettacolo e più precisamente Julia Roberts, Oprah Winfrey e Celine Dion. Al quinto posto, altra potentissima americana della politica, Michelle Obama e finalmente al quarto posto la testa coronata più longeva al mondo, la mitica Queen Elizabeth II.

Ed ecco il podio: al terzo posto la donna che potrebbe avere un futuro da Presidente USA, Hillary Clinton. Al secondo posto, il premio Nobel per la pace Malala Yousafzai e al primo posto…

C’è lei. Una donna di una bellezza incredibile, una super mamma dalla famiglia multietnica, la moglie di uno dei sex-symbol di Hollywood. Una donna che ha dimostrato grande coraggio nell’affrontare la sua vita, grande generosità nell’impegno per le cause umanitarie.

Attrice, regista, ambasciatrice dell’ONU, la donna più ammirata al mondo è Angelina Jolie.

(notizia tratta da vogue.it)

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.