Kent Haruf Week: flashmob il 16/5 ore 18 in Piazza Duomo Kent Haruf - Facebook Full view

Kent Haruf Week: flashmob il 16/5 ore 18 in Piazza Duomo

Un FLASHMOB in piazza del Duomo apre la settimana dedicata a Kent Haruf.
Da Milano a Palermo per festeggiare le 20.000 copie vendute in poco più di un anno e l’uscita del nuovo libro dell’autore americano diventato di culto

La Kent Haruf Week, ideata a Milano per accompagnare l’uscita del terzo e ultimo romanzo della trilogia dell’autore americano – Crepuscolo, tradotto per NN Editore da Fabio Cremonesi – sarà lanciata da un flashmob organizzato dalla casa editrice in piazza del Duomo, lunedì 16 maggio alle 18, in occasione del reading con Lella Costa, attrice, scrittrice e doppiatrice italiana, presso la Feltrinelli (ingresso via Foscolo) alle ore 18.30.

Giovani, studenti e adulti leggeranno, in un coro aperto dalla voce di Fabio Cremonesi, due brani da Canto della Pianura, l’altro capitolo del trittico di Haruf, dove le storie dei protagonisti si intrecciano presentando diverse sfumature dell’animo umano.

I ragazzi di Pepita Onlus – cooperativa sociale esperta in interventi socio-educativi con adolescenti – impegnati sul tema del RISPETTO tra coetanei, leggeranno un brano tratto da Canto della Pianura a cui farà da controcanto la voce degli adulti, a dimostrazione che la letteratura può essere momento importante d’incontro tra generazioni.

È possibile partecipare alla lettura registrandosi sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/events/1537833356522639/) e condividendo su Twitter la #HarufMania che ha già contagiato le oltre 50 librerie che amplificheranno l’evento in contesti e con modalità differenti in 50 città italiane; tutto fino al 21 maggio da Milano a Palermo, dove, in un viaggio ideale per l’Italia che tocca anche la Sardegna, si chiuderà l’ultima giornata dedicata a Kent Haruf e alla sua opera.

NN Editore è nata nel 2015 con Benedizione, il primo libro pubblicato in Italia della Trilogia della Pianura di Kent Haruf. In questa settimana i festeggiamenti coinvolgeranno appassionati lettori, librai e blogger che verranno catapultati nel mezzo di alcune tra le più belle pagine della letteratura americana del 21 secolo.

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.