Crea sito
IL GRIGIO E’ COOL Cheveux gris Full view

IL GRIGIO E’ COOL

Il grigio e’ il colore del momento, non soltanto al cinema. La notizia che viene dagli esperti di bellezza di Parigi e’ incredibile: “Mieux que le blond, le gris” e cioe’ meglio del biondo, il grigio! Ebbene si’, stiamo parlando del colore dei capelli più alla moda!

Non sono solo le pop-star piu’ eccentriche a dettar legge, in particolar modo Lady Gaga e Rihanna, che hanno volentieri sfoggiato delle chiome argentee, ma anche gli stilisti piu’ all’avanguardia come Jean-Paul Gautier e Marc Jacobs o Maison iconiche come Chanel, hanno mandato in passerella modelle dalle chiome d’argento.

Il fenomeno non è scoppiato tutto di un colpo, ci sono voluti almeno un paio d’anni, ma ora sta cominciando a diffondersi senza confini generazionali, come scelta estremamente “cool”. Sdoganato il binomio grigio=vecchio, ecco che il grigio diventa una scelta moderna, raffinata e di gran classe.

Gli esperti di bellezza sostengono che il grigio aiuti ad addolcire i tratti, là dove il biondo spesso li indurisce, ma è un colore che richiede molta cura, per non rischiare di sembrare trascurate. Anche la scelta dell’abbigliamento e del trucco va fatta con molta attenzione!

Posso dirvi la verita’? Son tentata dall’idea! Il problema e’ trovare la tonalita’ di grigio piu’ adatto al proprio viso e al proprio stile. Nell’articolo che ho letto su “Madame”, l’inserto femminile de “Le Figaro”, si parla di una decina di grigi – tra quelli basici – e si va da quelli che hanno sfumature bluastre, a quelli splendenti come l’acciaio (che sono quelli che mi piacciono di più’). Ma realizzarli è una bella impresa, non è una semplice tinta!

Certo che un bell’argento, chic e luminoso, mica mi dispiacerebbe!

 

(Foto della Cover di Laurent Humbert per “Madame – Le Figaro”)

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.