IL GRIGIO E’ COOL Cheveux gris - Facebook Full view

IL GRIGIO E’ COOL

Il grigio e’ il colore del momento, non soltanto al cinema. La notizia che viene dagli esperti di bellezza di Parigi e’ incredibile: “Mieux que le blond, le gris” e cioe’ meglio del biondo, il grigio! Ebbene si’, stiamo parlando del colore dei capelli più alla moda!

Non sono solo le pop-star piu’ eccentriche a dettar legge, in particolar modo Lady Gaga e Rihanna, che hanno volentieri sfoggiato delle chiome argentee, ma anche gli stilisti piu’ all’avanguardia come Jean-Paul Gautier e Marc Jacobs o Maison iconiche come Chanel, hanno mandato in passerella modelle dalle chiome d’argento.

Il fenomeno non è scoppiato tutto di un colpo, ci sono voluti almeno un paio d’anni, ma ora sta cominciando a diffondersi senza confini generazionali, come scelta estremamente “cool”. Sdoganato il binomio grigio=vecchio, ecco che il grigio diventa una scelta moderna, raffinata e di gran classe.

Gli esperti di bellezza sostengono che il grigio aiuti ad addolcire i tratti, là dove il biondo spesso li indurisce, ma è un colore che richiede molta cura, per non rischiare di sembrare trascurate. Anche la scelta dell’abbigliamento e del trucco va fatta con molta attenzione!

Posso dirvi la verita’? Son tentata dall’idea! Il problema e’ trovare la tonalita’ di grigio piu’ adatto al proprio viso e al proprio stile. Nell’articolo che ho letto su “Madame”, l’inserto femminile de “Le Figaro”, si parla di una decina di grigi – tra quelli basici – e si va da quelli che hanno sfumature bluastre, a quelli splendenti come l’acciaio (che sono quelli che mi piacciono di più’). Ma realizzarli è una bella impresa, non è una semplice tinta!

Certo che un bell’argento, chic e luminoso, mica mi dispiacerebbe!

 

(Foto della Cover di Laurent Humbert per “Madame – Le Figaro”)

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.