IL GRANAIO DI SAVINI “GRANAIO DUOMO” - Facebook Full view

IL GRANAIO DI SAVINI

In via Mengoni, 2 – a pochi metri dall’Hotel Park Hyatt – ha aperto “Granaio Duomo”, un grande locale su tre livelli, con servizio di Caffè e Cucina. In un formato più ridotto, ma con tavolini all’aperto, c’è “Granaio Cordusio”. Fuori Milano, a Monza, “Granaio Monza”, in via Primo Maggio.

Chi c’è dietro questo bel progetto? La famiglia Gatto, la stessa che dal 2008 gestisce lo storico Ristorante Savini in Galleria e che lo ha trasformato in un locale poliedrico che va dal ristorante gourmet al primo piano, al caffè bistrot e pâtisserie al piano galleria, alla food boutique al -1.

“GRANAIO”, dicono i proprietari, è sinonimo di grande amore per i sapori della nostra terra e tanta passione per l’arte della buona tavola. Questa è la semplice ricetta di un luogo che tramanda gli antichi sapori della cucina tradizionale, riproponendo le ricette delle nostre nonne. Al “GRANAIO” troverete sapori e golosità ormai dimenticate, dalla colazione alla merenda, dal pranzo alla cena, passando per l’aperitivo.

Con Barbara e Mimmo siamo andati a far merenda al “Granaio Duomo” e ci siamo divertiti a osservare la preparazione del gelato alla pietra con pezzi di cono, nella versione con pistacchi e cioccolato fondente: una vera opera artistica e una gustosa prelibatezza.

gelato alla pietra       Sala al primo piano

Ho dato un’occhiata al Menù intanto che aspettavo e le proposte sono innumerevoli. Non solo piatti da ristorante, ma anche una selezione di pizze, sandwiches e insalate. Proposte di primi e secondi a base di pesce e carne o vegetariani. E dei bei piatti di sana cucina milanese, perché immagino saranno molto i turisti che si fermeranno qui, a due passi da Piazza del Duomo e un ossobuco con risotto giallo potrebbe essere una piacevole scoperta. Per la merenda, si può scegliere tra tè e infusi e per l’ora dell’aperitivo, il barman propone una ricca selezione di cocktail.

Enoteca  Vista dalla scalinata

Ho scattato alcune foto così potete farvi un’idea. Molto particolare la sala enoteca al -1 che si presta ad essere privatizzata per feste private od eventi aziendali. Molto belli, però, i tavoli al primo piano, nei grandi saloni che guardano Piazza della Scala.

Credo che anche questo sia un regalo di Expo. Milano è sempre più interessante!

Granaio Duomo | Via Mengoni, 2 | tel 02 87.61.29 | infomengoni@ristorantegranaio.it | ristorantegranaio.it

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.