HANNO TUTTE 50 ANNI?

Ma buongiorno a tutti, cari lettori di Pianeta Donna, che gioia essere approdata qui!

Mi presento, sono Giannina, detta La Gianni, una “ragazza” che ha superato gli “anta” e che si è immaginata un blog per le sue amiche, coetanee e no, che nonostante lavoro, figli e impegni, hanno voglia di leggerezza, di farsi una risata, di leggere notizie curiose. Spero che ci siano anche uomini che abbiano voglia di un sorriso! A me piace scrivere, sono curiosa, amo la moda, i viaggi, la cucina d’autore, lo sport, vorrei condividere il mio mondo, con quanti di voi avranno voglia di seguirmi. Spero sarete tanti e spero di conoscervi nei vostri commenti!.

Per cui iniziamo pure con un argomento che non mi preoccupa per niente….l’eta’!

Nella stessa settimana, IO DONNA ha dedicato la copertina ai 50 anni di Simona Ventura (che si vede un po’ appesantita) e VANITY FAIR a quelli di Liz Hurley, spettacolare testimonial di Estée Lauder, con contratto appena rinnovato. Ben lontani i tempi in cui Lancôme licenziava Isabel Rossellini per aver raggiunto i 40!

il 25 Marzo, grandi festeggiamenti per i 50 anni very glam di Sarah Jessica Parker, per tutti la Carrie Bradshaw di Sex & the City. Sembra incredibile, ma lei quegli anni non li dimostra proprio.

Probabilmente sono io che sto diventando più sensibile al problema, ma continuo ad imbattermi in notizie ed immagini che ritraggono meravigliose cinquantenni che quasi ti fanno credere che quella sarà una bella età e non deve fare paura.

Beh, io ammetto sinceramente, che è un’età che non mi piace per niente! Già a me non piacciono i cambi di decennio, anche quando si è trattato di compiere i 20, figurati ad avere davanti un compleanno come quello, che sa già di terza età!

Per puro masochismo ho guardato in questi giorni il film di Angela Finocchiaro “Ci vuole un gran fisico” dedicato alla vita di una normale cinquantenne italiana. Fa ridere, ma è anche parecchio deprimente, per cui vi consiglio di continuare ad ammirare le foto di gente come Elle Macpherson, 51, che fanno bene al morale.

Come se poi le supermodels avessero qualcosa in comune con noi! Ma meglio prendere ad esempio chi ce l’ha fatta! Qui bisogna farsi forza, pensare positivo e accendere nuove passioni che possano fare da guida e distrarre dai calendari!

Anche il blog, è una cura di giovinezza: vuoi mettere l’età media delle bloggers qual’è? Siamo colleghe, no?

 (Foto della cover tratta dalla pagina Facebook di Carrie Bradshaw/Sex&theCity)

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.