UNA GIORNATA VERAMENTE AWESOME! Giannina-e-Andrea-due - Facebook Full view

UNA GIORNATA VERAMENTE AWESOME!

Ieri e’ stata una giornata fantastica, veramente AWESOME, oserei dire!!! Uno dei migliori compleanni della mia vita, uno dei migliori giorni della mia vita! E’ cominciato alle 7:30 in tacchi a spillo per portare i ragazzi a scuola ed e’ finito all’1:00 del mattino dopo, senza averli mai tolti!
Ma procediamo con ordine, perche’ ve la devo raccontare tutta ‘sta giornata!
Allora, ore 8:45 da Mimma&Franco in Corso Monforte per piega, mani e piedi e qualche colpo di luce. Ragazze, loro sono bravissimi e onestissimi. Veloci come pochi, professionali al 100% e affettuosi come la piu’ bella gente del Sud. Laura, la loro figlia, e’ un’amica che ho conosciuto alla scuola di mio figlio Jacopo. Un personaggio pure lei. Quando arrivo la cerco, ma mi dicono che e’ andata a fare una commissione. La commissione era il mazzo di rose rosa e peperoncini rossi per il mio compleanno! Me li sono portati in giro tutto il giorno per Milano, da vera diva!
Finito l’appuntamento dal parrucchiere (se andate, dite che siete amiche de LaGianni che vale la pena), giu’ per Montenapoleone fino a via Manzoni 14 dal mio notaio. Indirizzo fighissimo, il 14 e’ anche il mio numero fortunato! E’ uno studio di sole donne, arredato come un bellissimo loft! Il mio notaio si chiama Giovannella, si veste da Dio e compra, scopro ieri, le collane di Barbara Gruich, che e’ la mia maestra di yoga, quella che trovate sul mio blog nella sezione Jewelry. Parliamo di Saint Tropez e shopping e intanto firmiamo le carte per la costituzione della mia societa’, la BEAWESOME, che gestira’ questo blog e speriamo tanto altro.
Alle 11:30 sono in via Verdi dalla mia Sonia Sandon di Intesa SanPaolo che mi deve aprire il conto per la societa’. Per ora sono tutte uscite, ma io son fiduciosa!
Trasferimento per pranzo alla mia base operativa, il Panino Giusto di Piazza San Babila. Io amo il Panino Giusto e questa nuova location e’ top!
In attesa della mia amica Lory, compro un braccialettino delizioso da Tarina Tarantino, altro negozio cult de LaGianni.
Arriva la Lory e comincia lo spiscio. Perche’ lei e’ una delle persone piu’ simpatiche che io conosca! Pranzettiamo e poi andiamo a gettare il panico x i negozi di Milano! Lei cerca degli anfibi e si compra il tacco 12 come me da Sisley! La bella Angela ci segue nelle nostre follie, chiedete di lei se volete uno shopping assistito di livello (Sisley, Piazza San Babila).
Giriamo tutto Corso Vittorio Emanuele e ci dirigiamo verso l’OVS di via Dante che e’ proprio bello. Prima di salutarci, ci beviamo un caffe’ al Bistrot di via Dante. I camerieri sentono che e’ il mio compleanno e escono tutti insieme con un piattino di biscottini, fragole e panna con candelina! Cantano tutti in coro “Happy Birthday” e la via Dante si blocca! Che ridere!!!
Saluto la Lory e corro al Leone XIII per la riunione di classe. Alle 18:00 arriva mio marito Oreste a darmi il cambio, per permettermi di andare con Winston da Eataly in Piazza XXV Aprile, per la presentazione del libro di Massimo Bottura! Massimo e’ un genio, una persona emozionante, un uomo di una straordinaria cultura internazionale, ma con il cuore radicato a Modena, la sua citta’, dove c’e’ il suo ristorante, l’Osteria Francescana. Chiunque lo conosca, non resta indifferente al suo fascino e alla sua energia positiva. La sua e’ passione vera, cuore, sentimento. Si e’ formato alla scuola di Adria’ e di Ducasse, e’ un innovatore, ma il suo aceto balsamico e’ stato premiato come il migliore, dalla piu’ severa confraternita modenese, in una degustazione alla cieca. E lui, che aveva invertito la posizione di due botti, aveva rotto la tradizione, unbelievable, e ha vinto!
Insomma, tutto questo per dirvi che nonostante la notte in bianco per il lancio del blog e la giornatona alle spalle, sono rimasta in piedi (e poi seduta a terra) per un’ora a bermi le sue parole, a degustarmi un risotto da urlo e finalmente a salutarlo per un autografo sul suo libro! C’era una fila impressionante, ma l’ho fatta tutta. Lui scriveva a ciascuno una dedica personalizzata, ti ascoltava….e LaGianni lo ha inondato di parole! Massimo rideva e scriveva! Alla fine mi ha dato una stretta di mano sportiva (come si chiama quella con i gomiti alti e le mani incrociate?) e mi ha consegnato il libro con un bigliettino rosso. Io ero cosi’ emozionata che non l’ho neanche guardato. In ascensore ho visto che sopra c’era scritto “Pagato”. Massimo mi aveva regalato il suo libro! A me!!! À moi, alla Gianni!!! Oddio!
Uscita mi sono seduta ai tavolini esterni di Eataly per riprendermi e per telefonare a mia cognata Paola che mi aspettava per cena. Avevo mezz’ora di ritardo. Winnie mi ha accompagnato al volo e li’ sapevo di incontrare i miei amici Barbara Roby (anche lei nata il 28), suo marito Roberto, Oreste e i miei cognati. Entrata in casa, Roberto mi saluta e mi dice: “Per fortuna che siamo solo noi, senza tutti quei rompicoglioni dei nostri amici!”. Per fortuna, penso io a posteriori, che non ho risposto con un’uscita delle mie!!! Perche’ tutti i rompicoglioni adorati dei miei amici erano li’, a sorpresa, nascosti in sala da pranzo, belli come il sole!!! Giovanni e Moira, Gualtiero e Laura, Sylvia e Silvio, Norma e Giuliano, Antonio, la Susy, Angela e Massimo, Roby Barbara e Roby, l’Andre mio fratello, Anna mia cugina, Monica e Fulvio e la mia adorata moglie Barbara con suo marito Mimmo! Winston che e’ arrivato dopo avermi lasciato due minuti prima. E i padroni di casa, i Paoli, che hanno organizzato una serata pazzesca, culminata con l’arrivo delle torte meravigliose del mio pusher Fontana&Fontana di via Foppa: una con il logo perfettamente riprodotto de LaGianni e l’altra di cioccolato e lavanda per la Roby Barbara, che compiva gli anni anche lei! Brindisi e regali pazzeschi! Io completamente travolta dall’emozione e dalla felicita’! Ho indossato la t-shirt de LaGianni sapientemente realizzata e ricamata dalla mia amica Sara Vantini e ho distribuito i pochi campioni che avevo con me alle amiche! Sono arrivata a casa all’1 completamente frastornata da tutte queste emozioni e dai litri di Ca’ del Bosco che mio cognato non mi fa mancare! Dio grazie!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.