G. COVA & C. image - Facebook Full view

G. COVA & C.

DOLCE ECCELLENZA, RINNOVATA TRADIZIONE

Golosi di tutta Milano, sappiatelo: G. COVA & C. ha aperto un nuovo punto vendita in via Cusani 10, a pochi metri dalla boutique Antonia. Dalla colazione al pranzo, dagli eventi agli aperitivi, lo spazio di 300 mq disposti su tre livelli si presta a molteplici usi e la bravura dello chef Alfonso Muzzi e’ una garanzia di successo.

G. Cova & C. è il famoso marchio milanese produttore de “Il Panettone di Milano” e di una gamma completa di prodotti di pasticceria. All’interno di questo nuovo spazio, verranno proposti croissant appena sfornati, da farcire al momento, diverse varieta’ di cioccolato, tè, chicchi di caffe’ freschi di macina e molte altre specialita’.

Ho partecipato al cocktail di inaugurazione mercoledi’ 13 Maggio invitata da Maria Antonietta Morlino, amica di Chicca, Rosy e Irene. La serata era gia’ calda per la temperatura estiva, a questa si e’ aggiunta la grande quantita’ di invitati che non si sono voluti perdere questo momento.

Il negozio e’ veramente molto bello, progettato da Costa Group che non sbaglia un allestimento. Mi e’ piaciuta tantissimo l’idea di utilizzare come carta da parati, la “storica” carta di G. Cova & C. degli anni ’30 per confezionare i dolci. E che dire della trovata di appendere al soffitto, capovolti, i mitici panettoni della casa? L’impressione e’ quella di essere in un emporio di altri tempi, in un bistrot elegante e raffinato, che va oltre il concetto di semplice pasticceria, una vera e propria boutique come la definisce Muzzi, che desiderava un luogo speciale da regalare ai milanesi.
Soffitto con panettoni

Durante la serata, il famoso barman Oscar Quagliarini ha realizzato il primo “G. Cova & C. shake”: una macerazione di panettone nel Campari, successivamente filtrato, messo in freezer e lasciato riposare. Dalle cucine sono usciti vassoi carichi di piattini sfiziosi e molto originali, per la gioia di tutti i presenti.

Alla serata hanno partecipato anche Bruno Cerella (campione della EA7 Milano), Federica Fontana ed Edoardo Stoppa, in rappresentanza di tre onlus che G. Cova & C. sostiene, devolvendo il 20% del ricavato di ogni caffe’. Bonta’ a 360*!

www.panettonigcovaec.it
#gcovaec

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.