Frida Khalo e Mexican style! Frida Khalo Mania - Facebook Full view

Frida Khalo e Mexican style!

Qui Costa Azzurra. Aggiornamento in fatto di trends che diventeranno mode. Su tutte, trionfa Frida Khalo, nuova icona pop del fashion, che ispira i giovani talenti dell’abbigliamento e degli accessori.

Dopo aver visto un magnifico abito che la ritraeva in una boutique di Juan-les-Pins, nota per essere all’avanguardia nelle proposte, ma ahimè anche nei prezzi, ho avuto la definitiva conferma al Marché de Saint-Tropez, dove una tracollina graziosa con l’immagine di Frida veniva venduta alla modica cifra di € 90. Se questi sono i prezzi, siamo di fronte alla hit del momento, è indubbio, con buona pace di Brigitte Badot (almeno per ora).

A questo punto mi sono documentata su internet e per lo meno ho potuto tirare un sospiro di sollievo perchè tra Etsy e Amazon, c’è la possibilità di comprare qualcosa di carino, a prezzi accessibili. Tipo le T-shirts o qualche borsettina sfiziosa.

Ma non è solo l’effige di Frida Khalo a spopolare. E’ un pò tutto il Mexican Style, a partire dagli stivali ricamati a mano a motivi floreali, meglio se nella versione ankle boot, che mia cognata Paola – fra i tanti altri acquisti più provenzali – non si è lasciata scappare! Il brand è MEXICANA, potete acquistare anche on-line, ma il probleme è che gli stivali vanno provati bene per capire il numero, anche perchè costicchiano e non si può sbagliare! A Juan-les-Pins li vende Opium, in Boulevard Baudoin 16.

Girovagando tra siti e articoli, ho scoperto che è una stilista italiana, più precisamente di Genova, ad essere “la designer delle borse di Frida” per eccellenza! Si tratta di Letizia Ferrari, creatrice di LeT bags, che utilizzando tessuti vintage scovati nei suoi viaggi intorno al mondo, ha dato vita ad una collezione dedicata a Frida Khalo che ha spopolato ovunque. Sono oggetti interamente realizzati a mano, che possono essere richiesti contattando l’indirizzo email: info@letartis.com.

Quindi, sappiatelo, una borsettina tracolla dedicata a Frida, come ho già in mente, non me la toglie nessuno. Non farò propoganda alle sue idee politiche, ma sicuramente alla sua forza di donna e di artista, che ha saputo combattere con coraggio contro il dolore del corpo e del cuore.

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.