FRANCESCO, IL RE DELLA MAGNOLTA! FRANCESCO, IL RE DELLA MAGNOLTA - Facebook Full view

FRANCESCO, IL RE DELLA MAGNOLTA!

C’e’ un ragazzone molto intraprendente all’Aprica, che apre almeno un nuovo locale all’anno e che da tempo conserva la corona di “Re della Magnolta”, l’impianto piu’ ad est dell’Aprica, quello del famoso “pistone”.

Sto parlando di Francesco Cioccarelli, consigliere Comunale e brillante imprenditore, che quest’anno ha inaugurato il “Bistrot” nuovo ristorante/bar nel centralissimo Corso Roma. A pochi metri di distanza, al civico 35 l’altro locale di famiglia, il ristorante “anti-crisi”, il “Francesco”, che propone primi piatti con pasta fresca fatta in casa e secondi di carne alla cifra standard di 10 euro. Una bell’idea, in un ambiente molto curato, con mega-camino al centro della sala. Il benvenuto ve lo dara’ Daniela, la sorridente moglie di Francesco. E, una volta accomodati, fatevi consigliare da Donato, il maître di sala, attento e professionale, come in un film d’altri tempi (per prenotazioni cell: 334 7608117). Fino a poche settimane fa, Donato faceva coppia con l’impareggiabile Marino, che ci ha lasciati prematuramente: il suo ricordo e la sua gentilezza rimarranno per sempre nel nostro cuore. 
Per raggiungere i due locali, Francesco ha messo a disposizione una sfrecciante ape blu e bianca, come servizio cortesia. Prenotando il vostro tavolo, potete usufruire di questo simpatico mezzo di trasporto.

Se volete regalarvi una serata veramente indimenticabile, Francesco vi proporra’ di raggiungere la sua “Cascina Lidia” in motoslitta. Dovete recarvi alla partenza della cabinovia della Magnolta e due sfreccianti motoslitte faranno la spola con la baita per portarvi a meta’ degli impianti, in un’atmosfera magica. Il menu’ di “Cascina Lidia” e’ fisso: antipasti di salumi con chisciöi (tipiche frittelle valtellinesi di grano saraceno con cuore di formaggio fuso), pizzoccheri e malfatti allo speck e finferli, tagliata di manzo al rosmarino con patate e dolci fatti casa. Tutto molto buono, da provare, a 35 euro a testa, 25 per i bambini sotto gli 8 anni (per prenotare cell: 348 6982708).

Sulle piste della Magnolta, Francesco ha strutturato un mega bar con ristorante self-service, il “Ristoro Aprica” con grande terrazza panoramica, solarium e uno spazio all’aperto per panini e birre, per soddisfare ogni esigenza e ogni tipo di fame! La simpatica Lucia, cognata di Francesco, e’ alla cassa, chiedete a lei per qualsiasi necessita’ (tel: 0342 747433).
Francesco ha gia’ in mente di sviluppare nuovi progetti, utili sicuramente a potenziare l’offerta turistica del paese. E come Consigliere Comunale da’ molto spazio ed ascolto ai giovani aprichesi, con riunioni a loro appositamente dedicate, per stimolare la realizzazione di nuove proposte d’accoglienza.

Bravo Francesco, il turismo ha bisogno di gente sveglia come te!

> FRANCESCO, IL RE DELLA MAGNOLTA – Photo Gallery

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.