DELTAPO FAMILY DESTINATION OUTLET

Questa è la settimana del lancio ufficiale del progetto per il quale sto lavorando. Il prossimo 14 Settembre a Roma presentiamo DELTAPO, una nuova destinazione per il turismo e per lo shopping, una meta per gli sportivi e le famiglie, una piacevole sosta nei viaggi di collegamento tra Venezia, Bologna e Firenze.

Outlet_2    Outlet_4

Siamo ad Occhiobello (in provincia di Rovigo, ma a soli 4 km da Ferrara) nelle pianure bagnate dal fiume Po, che in quest’area si allarga a delta per buttarsi nel vicino mare Adriatico. Il paesaggio è di una bellezza struggente, a volte quasi surreale. E’ stato realizzato un meraviglioso film per la presentazione di DeltaPo che sarà proiettato per la prima volta a Roma, il cui link vi segnalerò tra qualche giorno in queste pagine.

Po_2

DeltaPo è la destinazione per un turismo “slow”, particolarmente adatto alle famiglie. Molteplici le occasioni e le attività che saranno proposte ai visitatori: sicuramente lo shopping nel  delizioso DeltaPo Family Destination Outlet con più di 70 negozi, ristoranti e aree ricreative, con un molo dedicato dove attraccano le motonavi per le gite sul Po. Lo sport: dalla bicicletta con cui si può organizzare una pedalata fino a Venezia lungo apposite piste ciclabili; al bird-watching che ha tantissimi appassionati soprattutto in Gran Bretagna e nel nord Europa; alla pesca sportiva e le escursioni guidate. La cultura: con la visita a straordinarie città d’arte, tutte facilmente raggiungibili da Occhiobello: da Ferrara a Rovigo, da Ravenna a Mantova, da Verona a Venezia.  Da non dimenticare poi la natura, vista l’adiacenza con l’ingresso ai due Parchi del Delta (veneto ed emiliano), che rende il luogo assolutamente unico, sotto il profilo ambientale ed ecologico, con tanto di riconoscimento UNESCO.

DeltaPo Family Destination Outlet non solo vuole intercettare il turismo italiano, ma è proiettata anche verso paesi europei come Francia, UK, Austria, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia e Slovenia, e poi anche verso la Russia e la Cina, avendo a disposizione un territorio praticamente sconosciuto per i grandi tour operator internazionali.

Outlet_6

Un progetto realmente nuovo e coordinato, a capitale 100% italiano, che grazie alle attività di sviluppo realizzate dal Gruppo DeltaPo, ha già investito solo nella struttura commerciale 42 milioni di euro per un totale che si completerà nel prossimo biennio pari a 65 milioni, con un fatturato annuo stimato di circa 50 milioni. Si prevede l’assunzione di 300/350 dipendenti diretti nella prima fase che a regime diventeranno 500 oltre l’indotto sul territorio (hotel, ristoranti, mezzi di trasporto, guide turistiche e altro).

Primo Outlet di nuova generazione in Italia, in grado di proporre un’esperienza di viaggio dove convivono, shopping, enogastronomia, cultura, spettacolo, sport, wellness e ospitalità in hotel. Lo shopping sarà, quindi, il capitolo finale di un viaggio alla scoperta delle tante ricchezze, ancora sconosciute al turismo internazionale e troppo poco conosciute dai viaggiatori italiani, nel Delta del Po.

DeltaPo Family Destination Outlet verrà inaugurata nella primavera 2017.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.