Colefax & Fowler 1002754_72dpi - Facebook Full view

Colefax & Fowler

Durante le serate del Fuori Salone, sono entrata con Barbara nel negozio “Colefax & Fowler” di via Palermo, 8. Ci lavora un’amica di Barbara, Christine Seidl, che, sapendo del mio blog, mi ha messo immediatamente in contatto con l’ufficio stampa dell’azienda, che – meraviglia – è quello centrale di Londra! Ovvio, stiamo parlando di uno storico brand inglese fondato negli anni ’30, famoso per i suoi tessuti in stile country, per le carte da parati, le passamanerie e anche l’arredamento di interni. Ma non mi aspettavo di parlare direttamente con la sede londinese, fatto che mi ha toccato il cuore, essendo io British inside!

Il gentilissimo Gavin Horton, Press & Mktg Coordinator, mi ha dato accesso a tutto il patrimonio fotografico delle collezioni, sia storiche che attualmente in vendita. Oltre al brand Colefax & Fowler, internazionalmente noto per i tessuti damascati, le stampe floreali e i modelli rigati, ci sono altre importanti linee: Jane Churchill con design caratterizzati da un’interpretazione informale del classico stile inglese; l’importante casa francese Manuel Canovas ed il marchio americano Larsen.

Manuel Canovas

Manuel Canovas Paris

La collezione 2015 di Manuel Canovas ha meravigliosi tessuti che si ispirano agli stampati indiani e persiani, con colori vibranti: rossi accesi, blu intensi, verdi brillanti. Fantasie variegate raffiguranti medaglioni, rami sinuosi, cascate di foglie, motivi floreali e ghirlande sono abbinate a rigati grafici che conferiscono un sapore più contemporaneo alla collezione. A completare le proposte d’arredo per il 2015, una straordinaria gamma di carte da parati, tra le quali ho virtualmente scelto e trovato meravigliosa quella ispirata all’aerostato dei fratelli Montgolfier.

Larsen 2015   Larsen

La collezione Larsen 2015 è assolutamente ispirata al mondo dell’arte degli anni ’30 del Novecento, pur nella sua contemporaneità. Ricamate o intessute su sfondi di lino o seta, le moderne grafie dei disegni sono proposte in tonalità altamente sofisticate che richiamano il famoso giallo Larsen degli anni ’50.

Jane Churchill Jane Churchill 2015

Per la decorazione delle camere dei bambini, c’è la gioiosa collezione di Jane Churchill, “Get Happy”, un mondo magico fatto di castelli incantati e creature meravigliose, strisce, pois e forme geometriche che divertono i più piccoli e affascinano i più grandi. Le immagini retrò di POP CARS trasmettono il fascino degli anni sessanta, cui fanno eco i fiori brillanti di PINWHEEL, i segugi variopinti di HOT DOGS e le costellazioni stilizzate di SHOOTING STARS. Ma i soggetti proposti per il 2015 sono molto più numerosi e la scelta risulta ardua!

A questo punto vi consiglierei un giro in negozio, per visionare e toccare con mano i tessuti. Il quartiere è quello di Brera, per cui la passeggiata risulterà ancora più piacevole. Chiedete di Christine e ditele che vi mando io!

Colefax & Fowler | Via Palermo, 8 | tel 02 43986438

www.colefax.com

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.