CAPELLI FUCSIA? FATTO! Max, Aurelia, Gianni, Marina – Franco&Mimma - Facebook Full view

CAPELLI FUCSIA? FATTO!

Era da un po’ che guardavo foto e prendevo informazioni. Questa cosa delle ciocche rosa tra i capelli mi garbava molto. Poi Anna Dello Russo, la famosa esperta di moda e consulente di Vogue Japan, comincia a bombardare Instagram con le sue foto. Ciocche fucsia che col tempo diventano bellissime ciocche rosa confetto, mostrate a tutte le più recenti sfilate, da Milano a Parigi, da Londra a New York. E come lei, Anastacia e altre dive dello spettacolo.

Street Style: February 25 - Milan Fashion Week Fall/Winter 2016/17     Anastacia

Non che io debba copiare nessuno, s’intende, ma l’ossessione è un attimo aumentata. Ieri vado per il mio restyling di Pasqua da Franco&Mimma Coiffeurs, il mio parrucchiere top a Milano, in Corso Monforte 9. Degli assoluti fuoriclasse. Ieri ho anche scoperto che il figlio dei proprietari, Massimo, quando ha lavorato a Londra aveva Elle Macpherson tra le sue clienti. Io e The Body accumunate pure da questo aspetto, non è dettaglio da poco.

Marina di Cunta     Elumen della Goldwell

Per farla in breve, dovevo fare due ritocchi standard, di routine. Ma Marina Di Cunta, la mia artista del colore, era in giornata di grande ispirazione. E siamo finite a parlare di rosa, e mi ha convinta a fare il passo. Che poi convincere me a fare la matta è un invito a nozze!

Risultato finale      Da Ita

Certo, vedere la preparazione del colore è stato un pochino da infarto, ma mi sono affidata così serenamente alle mani di Marina e Massimo che alla fine il risultato è stato eccelso. Avrei dovuto filmare il momento della scelta delle ciocche, perché un lavoro di cesellatura avrebbe richiesto meno tempo. Erano lì in tre, compresa Aurelia, che dovendo poi pettinarmi, dava il suo parere su quello che avrebbe dovuto essere il risultato finale.

Comunque i colori usati sono veramente Top, Elumen della Goldwell, che lavorano sui pigmenti e non sull’ossidazione. Così come stratop è il trattamento di ristrutturazione Olaplex, un’assoluta novità che vi consiglio. Finito tutto il lavoro del colore, è partito il phon e la piastra di Aurelia, per la piega che dura di più in assoluto. Risultato finale da urlo, con tutto il Salone in grande fibrillazione e clienti increduli che la tintura fucsia fosse davvero definitiva. E se no, che gusto c’e’? Eccomi nella foto con Massimo, Aurelia e Marina.

Foto di gruppo

Il rosa mi ha fatto un attimo ritardare con il secondo appuntamento del giorno, da Ita, per la presentazione del suo straordinario campionario di pellicce  alle amiche. Sono arrivate anche personalità della TV e dello spettacolo, ma caspita, devo rispettare il diritto alla privacy e non posso fare nomi. Ita e le mie adorabile amiche tutte entusiaste della mia pazzia. Ita mi ha messo subito addosso una volpe in tinta. Dopo il rakun abbinato alla macchina, ora anche la pelliccia in tinta con le meches.

W la Primavera, W la leggerezza, W strappare un sorriso in più!

La Gianni is pink

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.