BRIZZI DAY FOR ARIEL 5/6 MARZO 2016 BRIZZI DAY FOR ARIEL - Facebook Full view

BRIZZI DAY FOR ARIEL 5/6 MARZO 2016

Ragazzi, ci siamo! Il 5 e 6 Marzo 2016, all’Aprica, torna il Brizzi Day, quest’anno alla sua ottava edizione, l’emozionante evento sportivo per tutta la famiglia, organizzato da Pierluigi Negri, in memoria del caro amico Fabrizio Dordi, rallista e maestro di sci, scomparso nel 2006. Il Brizzi Day è un evento di straordinario successo di pubblico perché sa coniugare lo sport all’ottima enogastronomia (anche quest’anno tornano i Bagnini di Riccione con il loro fantastico pesce, l’Accademia del Pizzocchero di Teglio e i Salumi Beretta), l’agonismo al divertimento, la beneficenza all’incredibile quantità di premi in palio per tutti i partecipanti.

Dopo aver raccolto i fondi per sostenere il progetto Casa Fabrizio presso l’Ospedale Civile di Sondrio, da questa edizione Brizzi Day sostiene Fondazione Ariel, ente no profit nato nel 2003 grazie al sostegno dell’Istituto Clinico Humanitas, per aiutare le famiglie di bambini con Paralisi cerebrale e altre disabilità neuromotorie. Partecipare al Brizzi Day e acquistare i biglietti della lotteria contribuirà a sostenere la Fondazione Ariel, avendo la certezza che le proprie offerte aiuteranno concretamente tanti bambini in difficoltà.

Per celebrare il quarantennale della prima edizione delle World Series di sci alpino svoltesi ad Aprica, Bormio e St. Moritz nel 1976, la sera del 5 Marzo – presso il centro Direzionale di Aprica – è in programma un incontro con Mario Cotelli, CT della Nazionale Italiana di Sci Alpino dell’epoca e ideatore delle World Series, gli allenatori della Nazionale Luciano Panatti e Oreste Peccedi e con Gianfranco Kasper, Presidente FIS. Ospiti d’eccezione della serata i primi classificati della Coppa del Mondo 1976: Piero Gros e Gustavo Thoeni, protagonisti assoluti delle World Series di quell’anno.

Le iscrizioni al Brizzi Day vanno fatte contattando la Scuola Sci e Snowboard Aprica: Tel 0342 745108 – email: apricasci@gmail.com. Il costo è di €20 fino alla categoria Cuccioli, €40 tutte le altre categorie. Vi posso assicurare che il pacco gara, vale e supera il costo dell’iscrizione e vi piacerà tantissimo!

5 Marzo, alle 14:00 si apre la manifestazione in Piazza Palabione, con distribuzione pacco gara e giochi per i più piccoli. Alle 18:00 la S.Messa al Santuario Maria Ausiliatrice e alle 21:00 il Convegno “Aprica e le World Series 1976” al Centro Direzionale.

6 Marzo, alle 7:00 presso la Funivia della Magnolta, distribuzione pettorali e pacco gara. Ore 9:00 gara di sci a sorpresa (!). Ore 10:00 sul piazzale della partenza cabinovia Magnolta, apertura del “Brizzi Village”. Ore 12:00 Pranzo al Palazzetto dello Sport, in collaborazione con Salumificio Beretta, Accademia del PIzzocchero di Teglio e Associazione Bagnini di Riccione. Ore 13:00 Estrazione dei premi. Ore 14:30 Premiazioni.

La formula della gara di sci a sorpresa è una genialata del mio amico Gigi, che consentirà a chiunque di partecipare alla competizione, senza il trauma di vedere pubblicato il proprio nome in fondo alla classifica! E difatti quest’anno parteciperò anch’io e sto cercando di convincere tutti a farlo!

Per cui, cari amici, vi aspetto all’Aprica il 5 e 6 Marzo e se ci volete aiutare, fate girare la voce!

MANIF-Brizzi Day 2016

IL RICAVATO DELL’EDIZIONE 2016 DEL BRIZZI DAY SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO ALLA FONDAZIONE ARIEL (www.fondazioneariel.it)

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.