Bardolino, apertura della stagione! Acqua del Garda - Facebook Full view

Bardolino, apertura della stagione!

Cosa c’è di più elettrizzante dell’apertura della stagione estiva? Mi piace da pazzi questo rito, sia sul lago che in Costa Azzurra, perché è il momento dell’aggiornamento, delle sorprese, delle novità, del primo shopping che sa d’estate.

   

A Bardolino questo week-end era già pienone. E dire che sabato non era nemmeno bellissimo…il primo caffè da 50 anni a questa parte noi lo si prende al “CRISTALLO”, dal mitico Signor Pasqualini che ormai ha 6 nipoti! Con la mia mamma ci siamo fatte tutte le vie dello shopping e la prima novità da registrare è l’apertura di “ACQUA DEL GARDA” , una boutique che tra oggetti di design e meravigliose borse di artigianato partenopeo, propone una selezione di fragranze ispirate alla natura e al fascino del Lago di Garda.

   

Ogni fragranza racchiude in sé una miscela di elementi tipici che si ritrovano nella natura che circonda il Garda, essenze ed estratti colmi di suggestioni e ricordi. L’uva – con il suo potere disintossicante e ringiovanente -, l’olivo – con la sua azione lenitiva ed idratante – il vino Soave, l’essenza delle pesche – simbolo di longevità, ha proprietà rinfrescanti, disintossicanti e tonificanti. Il simbolo di “ACQUA DEL GARDA” è la libellula, la cui vita è strettamente legata all’ambiente lacustre. Sono profumi per la persona e per l’ambiente, prodotti anti-age e linea corpo. Il flaghip store è a Verona, vicino a Piazza delle Erbe. Il negozio di Bardolino è “BEGARDA LAKE SHOP” in via Solferino, 29. Vi accoglierà Annamaria Nicolis Lindgren, di origine danese, che non solo vi presenterà le fragranze, ma vi mostrerà gli oggetti di design per la casa che ha selezionato, ma anche le favole borse “PARTENOPÉE” di cui vi parlo in una prossima puntata. Uscendo, potete regalarvi le caramelle al cioccolato fondente che contengono una goccia di AMARONE della Valpolicella Docg.

Altra grande novità nel panorama della hôtellerie di prestigio, la prossima apertura (si mormora già a Luglio) dell’HOTEL “MAISONME”, il primo boutique hotel di Bardolino, che porta sul lago il concept di bellissimi e suggestivi hotel, come il “The Yard” di Milano. Una bella scommessa e una voglia di mettersi sempre alla prova, quella della famiglia Lonardelli, che meritano sostegno massimo e successo. Direttamente sul lago, a pochi passi dall’HOTEL KRISS (Lungolago Cipriani), avrà una ventina tra camere e suites, in uno stile molto innovativo, mi vien da dire metropolitano. Non vedo l’ora di vederlo!

Bello come il sole, il gioiello di Casa Guerrieri-Rizzardi, quel “Borgo Bardolino” che ha regalato al paese un tocco di bellezza in più. La boutique con bar “MILLION FASHION CAFÉ” mi piace molto e trovo sempre qualcosa di carino da comprare. L’anno scorso la mini-Kelly mimetica, quest’anno un giubbetto in skin nero con maniche a volants, che sembra un capo di Yves Saint-Laurent. A € 69, mi ha fatto felice!

Il giubbino di Million e il Cristallo di sfondo.

Giro di Parrucchiere da “CAPELLI STUDIO” di Renato Chetta, in Piazza Statuto 7. Renato è bravissimo e anche i miei ragazzi sono contenti di farsi tagliare i capelli da lui, che sa come si fa!

“Capelli Studio”, by Renato Chetta.

Aperitivo al “CAFFE’ ITALIA” per provare il “Bardò”, la variazione di Spritz fatta con il Brut Rosé di Guerrieri-Rizzardi, Tamarindo e Soda. Dal momento che Pasqualini non si può tradire, dopo due minuti è venuto giù il finimondo di acqua, fulmini e saette e abbiamo promesso che era solo per una volta!

Potrei andare avanti col raccontarvi del raduno dei “GunFighters” provenienti da tutto il mondo con le loro Harley-Davidson, o parlarvi della gara di auto d’epoca per sole Dame. Di tutto di più, per tutti i gusti e le voglie!

Per ora mi fermo qui. Dalla Montecarlo del Garda è tutto, alla prossima!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.