Antonio Patriarca: la nuova collezione SS18 IMG_9951 - Facebook Full view

Antonio Patriarca: la nuova collezione SS18

Come negli anni dorati della moda, quando gli stilisti ricevevano personalmente le loro migliori clienti in Atelier, per una preview della collezione, così noi, che abbiamo il privilegio di essere amiche di Antonio Patriarca e che ne conosciamo il talento oltre che la grande generosità.

Lo scorso 5 Aprile, dopo la gita in Franciacorta, Barbara, Francesca ed io abbiamo raggiunto Antonio per il Cocktail di presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2018. Il bel sole ha consentito di utilizzare il cortile interno del Palazzo ed ha accolto le numerose amiche che sono intervenute.

Antonio Patriarca dal 1991 è presente con il proprio showroom nel centro di Milano, in via Parini, 12 (zona Piazza della Repubblica). La produzione di abbigliamento femminile e di accessori, tutti realizzati in Italia, si esprime in tre linee: Pret-à-Porter, Gold (abiti da cerimonia) e Souvenir d’Italie. Le collezioni sono presenti sul sito, dove è possibile acquistare tramite lo shop on line (www.antoniopatriarca.it).

   

Anche per questa Primavera/Estate, Patriarca ha proposto tessuti meravigliosi con fantasie geometriche e floreali, con una netta dominanza dei toni del verde acqua, del blu cobalto, del petrolio che sanno di vacanza e di mare. Comodi pantaloni svasati, abiti eleganti al ginocchio o anche lunghi alla caviglia, tailleur composti da giacca e pantalone o abito e cappottino: eleganza e comfort, raffinatezza e pacata estrosità.

   

La linea “Souvenir d’Italie” è quella che personalmente amo di più: è dedicata di volta in volta ad un luogo, un museo, un palazzo, un’artista italiano o un insieme di opere d’arte rappresentative dell’Italia.

Le immagini vengono riprodotte sui tessuti scelti da Antonio, da laboratori specializzati inglesi e da quei tessuti, nascono i modelli. Per la Primavera/Estate 2018, il luogo del cuore è il Castello Acquaviva di Conversano a Bari, le cui immagini si ritrovano negli abiti, nelle canotte, negli spolverini, come nei capi fotografati qui sotto.

   

Se desiderate vedere la collezione, provare i modelli, chiedere eventuali modifiche, potete fissare un appuntamento chiamando il numero di telefono sotto riportato. Se siete già clienti, a breve il sito sarà aggiornato con tutte le immagini della nuova collezione e potrete effettuare immediatamente i vostri ordini.

Grazie ad Antonio Patriarca per l’invito e per avermi fornito le immagini dei nuovi modelli, da condividere con voi!

Antonio Patriarca e Barbara Kolbeck in Atelier

 

Contatti: ATELIER ANTONIO PATRIARCA – Via G. Parini,12 20121 Milano
+39 02 29004665 (su appuntamento) – email: info@antoniopatriarca.it

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.