Al Magna Pars, Luca Maroni incanta, tra essenze e vini, arte e musica Luca Maroni al Magna Pars Milano - Facebook Full view

Al Magna Pars, Luca Maroni incanta, tra essenze e vini, arte e musica

Finale inebriante per la 3 giorni di Luca Maroni a Milano per la presentazione de “I Migliori Vini Italiani” presso la bellissima sede del Magna Pars Event Space di via Tortona, 15.

Evento Luca Maroni al Magna Pars   La Band

Magna Pars Suites Milano è il primo Hotel à Parfum nel mondo, con 39 suites, ognuna dedicata ad una essenza diversa, o meglio, all’essenza che l’ospite gradisce di più. Al momento del check-in, si passa al Perfume Laboratory – il LabSolue – situato all’interno dell’albergo e con l’aiuto di “nasi” esperti quali quelli di Giorgia e Ambra Martone – le padrone di casa eredi della storica fabbrica di profumi Marvin che sorgeva proprio tra queste mura – si sceglie il “legno”, il “frutto”, il “fiore” con cui profumare la propria suite nei giorni di permanenza.

Quale contesto più intrigante per l’animo di un poeta del vino quale quello di Luca Maroni? Il legno di Rosa, la Zagara, il Fiore d’Arancio, il legno di Guaiac, la Rosa, il Ciliegio sono stati accostati ad altrettanti vini italiani, scelti dal “naso” di Luca, come più vicini a quelli delle essenze proposte da Giorgia e Ambra.

Le Essenze   Luca Maroni con Giorgia e Ambra Martone

In sala, gli ospiti con la “mouillette” impregnata di essenza in una mano e il bicchiere di vino nell’altra, si esercitavano a riconoscere l’aroma fragrante del frutto, il sentore del legno aromatico, la freschezza del fiore, nel profumo del vino proposto. Dalla Malvasia dei colli piacentini – uva tanto cara a Leonardo da Vinci – al Moscato rosa di Pantelleria, su e giù per i migliori vigneti italiani in una straordinaria esperienza sensoriale.

Ogni volta che incontro Luca si ripete l’incanto: meraviglia e ammirazione. Un uomo straordinario, un creativo eclettico, un vero e proprio artista che ti affascina e ti conduce nel suo mondo, fatto di ricerca ed entusiasmo, tecnica e poesia. E la cosa più incredibile è che dietro a quel suo modo elegante, a quel viso da filosofo, si cela l’animo di un ragazzino che con una battuta in romanesco ti fa sbellicare dalle risate.

Luca Maroni con Ambra Martone

Sono felice che questa terza esperienza milanese di Luca Maroni sia stata di tanto successo. La nuova sede ha offerto il contesto più giusto e la storia del luogo è assolutamente in sintonia con l’animo dell’evento e del suo autore.

Il prossimo imperdibile appuntamento sarà a metà Febbraio 2017 a Roma, dove Luca Maroni organizza da anni il suo più grande evento italiano. Francesca Maroni mi ha promesso tutte le informazioni in anteprima, per cui ritornerò presto qui a condividerle.

Un bacio a Barbara che mi ha accompagnata e senza la presenza della quale mi sarei fatta travolgere da un week-end intenso, rischiando di perdere questo incontro meraviglioso.

www.lucamaroni.com

www.magnapars-suitesmilano.it

 

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.