Aimo e Nadia BistRo: so damn chic! Aimo e Nadia BistRO - Facebook Full view

Aimo e Nadia BistRo: so damn chic!

Matteo Bandello, 14. Indirizzo super raffinato per intenditori. Non per niente ci abitavano i nonni di mio marito! Da Aprile è il civico di un meraviglioso bistrot, firmato da Aimo e Nadia, la firma dell’Alta Cucina Italiana.

Gli arredi sono talmente belli e stravaganti come solo Etro e la celebre gallerista Rossana Orlandi (RO in bistRO sono le sue iniziali) potevano immaginare. Tanto belli che molti pezzi si possono acquistare e l’arredo è in continua evoluzione. La cornice perfetta e inattesa per una cucina raffinata, ma semplice, comunque in grado di stupire e di coniugare il piacere del gusto con il benessere della convivialità.

           

Il locale apre alle 7:30 per le colazioni, con brioche superlative (l’impasto è dello stesso artigiano che ha creato il Panettone di Aimo e Nadia). Si prosegue con proposte veloci per il pranzo, per la merenda (con una selezione di tea) e con l’ottima carta di cocktails per l’aperitivo, in attesa dell’ora di cena. Il giorno di chiusura è la Domenica.

     

E’ l’indirizzo giusto per invitare degli ospiti in visita nella nostra città, si respira quell’atmosfera così elegante e chic espressione della nostra migliore milanesità. E la cucina è un inno alla tradizione e alla cultura italiane, con una ricerca meticolosa delle materie prime e un’attenzione unica all’armonia dei dettagli.

Il BistRO si sviluppa in tre ambienti, il primo all’ingresso con il bel bancone del bar e il grande divano. Da lì si entra nella sala da pranzo, dalle meravigliose pareti verdi e infine c’è un terzo spazio, cui si accede scendendo una piccola rampa di scale, adatto per eventi privati o aziendali, con un unico grande tavolo di vetro per circa 14 persone.

Padroni di casa, gli Chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani del “Luogo” – ovviamente coadiuvati dalla famiglia Moroni – che propongono un menù delizioso a prezzi il più possibile contenuti (dai 12 ai 20 euro). Il Servizio è impeccabile, ma sorridente, il che non guasta affatto.

I progetti per il futuro prevedono la possibilità di ospitare brunch domenicali nel giardino della Galleria di Rossana Orlandi, ad eventi privati che possano coinvolgere gli spazi della galleria stessa.

Sono rimasta incantata. Davvero bravi, grande orgoglio!

Aimo e Nadia bistRO – Via Matteo Bandello, 14 (traversa di Via San Vittore)

Tel: 391 3336789 – www.bistroaimoenadia.com

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.