A WARDROBE ESSENTIAL Louboutin THE NEW NUDES - Facebook Full view

A WARDROBE ESSENTIAL

E’ da un po’ che stavo pensando ad una scarpa “nude”, che ovviamente per essere quella giusta, non puo’ essere una scarpa qualsiasi. Dopo le mitiche “Rockstud” di Valentino, mi sembrerebbe giusto dare il benvenuto alle prime Christian Louboutin della mia vita.

Da poche ore, sono in vendita a New York, da Bergdorf Goodman le 5 tonalita’ di “nude” che Christian Louboutin ha studiato nella sua nuova collezione “The New Nudes”, perche’ ogni donna possa trovare l’esatta tonalita’ di beige, rispetto alla propria carnagione. A dire il vero, lo stilista ha affermato che mancano ancora due nuance, ma saranno introdotte nella prossima collezione.

Jane Keltner de Valle

Questa tipo di scarpa e’ di un’eleganza incredibile. Pensare alla solita décolleté nera mi fa tristezza. Il colore “neutro” si confonde con quello della pelle e il risultato e’ che consente di “allungare” la gamba, slanciare la figura, rendere elegante ogni “outfit”. Per non parlare delle meravigliosa suola rossa che ha reso Louboutin riconoscibile in tutto il mondo e che ovviamente contraddistingue anche questi modelli.

Una volta decisa la tonalità – si va dalla più chiara “fair blush” alla più scura “rich chestnut” – ci sono tre modelli di scarpa tra cui scegliere, dei “classici” del brand: “Pigalle Follies”,  “Iriza Half d’Orsay”, “So Kate”. Si possono acquistare anche su internet al sito del department store americano, BG.com. Siamo sui $ 675 e ci sono già molti modelli sold-out.

By the way, tutte queste meravigliose scarpe sono prodotte in Italia, come viene dichiarato dal produttore (ma sulla suola interna campeggia un “Paris” che dà un po’ fastidio), pensa che meraviglia trovare il factory outlet della situazione!

(Le foto utilizzate nell’articolo sono prese dalla pagina Facebook di Christian Louboutin).

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.