55 FIFTYFIVE MILANO Terrazza 55 Milano - Facebook Full view

55 FIFTYFIVE MILANO

Davvero sorprendente la terrazza del 55 FiftyFive Milano per un bell’aperitivo estivo! In via Pier della Francesca 55/A, al posto del leggendario Roialto, c’è questo locale in cui non ero mai entrata e che invece val la pena di segnalare. Non solo aperitivi, è anche ristorante e palcoscenico per musica dal vivo, ma intanto per cominciare, l’happy hour ha un suo perché e l’arredamento della terrazza fa un pò vacanza, per noi costretti a stare in città (calma, ancora per poco).

     

Si dice, si mormora sia uno dei lounge bar più grandi del mondo, oggettivamente 1.600 mq non sono pochi! In ogni caso l’offerta gastronomica è ricca e ben presentata, i cocktail dicono molto vari (non so io ho bevuto bollicine), l’happy hour prolungato fino alle 23:00. E per chi non volesse lasciare le belle abitudini milanesi, il 55 FiftyFive Milano dal 1 Maggio è operativo anche a Formentera, Carrer d’Espardell 23, Es Pujols.

Questo è un posto per far festa in compagnia, per organizzare il brindisi di un bel gruppo di amici, i festeggiamenti di un compleanno, l’evento aziendale. Spazio a volontà e ambientazioni molto suggestive.

     

Non sto qui a ricordare quanti altri incredibili posti proponga Milano in tema di location per aperitivi: è il nostro mestiere, ci mancherebbe altro! Ogni hotel 5 stelle (e anche 4) ha terrazze, giardini, hall meravigliose dedicate al rito più bello della serata. C’è da dire che la zona Sempione, tra Arco della Pace e Bullona, ha una notevole concentrazione di locali giusti, senza necessariamente dover andare fino a Brera o in centro e questo ha il suo vantaggio.

     

Nel caso del 55, l’offerta gastronomica è tale da sostituire abbondantemente la cena. Non si parla di stuzzichini o verdure, ma proprio di primi, secondi, contorni e frutta, per cui non uscirete con il senso di fame che a volte capita.

Non è una novità, ma una novità per me. Buttateci un occhio!

55 FIFTYFIVE MILANO – Via Pier della Francesca, 55 – Tel: 02 34936616 – email: info@55milano.com

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.