4 Ottobre: giorno della meditazione con Swamiji Jyothirmaya Insieme verso l’infinito - Facebook Full view

4 Ottobre: giorno della meditazione con Swamiji Jyothirmaya

INSIEME VERSO L’INFINITO… Après-Coup Milano e Museo d’Arte e Scienza 
presentano
“Meditare nell’arte”: giovedì 4 ottobre con Swamiji Jyothirmaya

“Tutte le nostre emozioni sono immagazzinate nel plesso solare. Questo è anche il punto da cui sorgono i sentimenti dell’intestino. La dimensione del plesso solare è come quella di un’uva passa, ma per coloro che praticano yoga e meditazione, questa diventa tre o quattro volte più grande della dimensione normale. Più è espanso il tuo plesso solare, maggiore è la tua stabilità mentale e la tua intuizione “. Sri Sri Ravi Shankar

La scienza ci dice che la meditazione, oltre ad essere salutare per la biochimica del nostro organismo, si riversa nel rapporto con il contesto ambientale in cui siamo inseriti: quando meditiamo facciamo del bene non solo a noi stessi, ma a tutta la società.

Vieni a sperimentare la meditazione con Art of Living con Swamiji Jyothirmaya giovedì 4 ottobre da Après-coup Milano in via Privata della Braida 5 e al Museo d’Arte e Scienza in via Quintino Sella 4. In preparazione alla Masterclass di Meditazione Unveiling Infinity tenuta da Sri Sri Ravi Shankar 1-2 Novembre a Milano.
bit.ly/infinitymilano

La meditazione accolta da Après-coup si svolge con questo programma:

⏰ 16 Presentazione di Swamiji Jyothirmaya
⏰ 16.20 Gli effetti della meditazione – un punto di vista scientifico
⏰ 16.40 Rilassamento e meditazione
⏰ 17.10 Verso l’Infinito
… e a seguire tisana break

La meditazione al Museo d’Arte e Scienza sarà dalle 19 alle 20 seguendo lo stesso programma di Après-coup

Ingresso GRATUITO su prenotazione
800168970
milano@artofliving.it

Che cos’è Après-coup?

È un’anima divisa in tre anime fuse e non confuse, un’esigenza del suo fondatore David Ponzecchi di unire in un unico battito tre realtà, Bistrot/Proscenio e Galleria d’arte contemporanea, che possano costantemente integrarsi pur mantenendo ciascuna una propria identità. Après-coup è un luogo che non solo risponde alle esigenze del suo fondatore ma rappresenta anche un punto di riferimento per chi vuole recuperare innanzitutto il concetto di “Tempo”, che diventa necessariamente l’asse attorno al quale si muove l’intero progetto.

Après-coup Bistrot è un luogo autentico, fluido, dove ci si ritrova, potendosi dedicare interamente a se stessi, una Wunderkammer in cui arredo e dettagli sono rigorosamente originali, riportando indietro le lancette alla prima metà del Novecento: dai servizi da thè alle abat-jour Déco e Liberty, dalle posate con i manici d’osso e di resina alle fantasie Déco e alle ceramiche Art Nouveau, sino alle appliques di ottone e opalina o alla lampada nel bagno delle signore risalente agli anni ’20. Il tutto circondati dal blu petrolio delle pareti e accompagnati da un’offerta culturale diversificata (arte, musica, letteratura, teatro).

Après-coup vuole essere un’esperienza estetica anche per le nuove generazioni, nate con lo sguardo all’ingiù, rivolto esclusivamente ai propri smartphone, contenitori mobili di mondi virtuali.

IL MUSEO D’ARTE E SCIENZA, un gioiello culturale milanese tutto da scoprire, nasce, nel 1990, dalle passioni del suo fondatore, Gottfried Matthaes, discendente da una famiglia di grandi artisti di Dresda. Scienziato innovatore appassionato d’arte, Matthaes mette a frutto gli anni di studi e di ricerca per elaborare e brevettare un sistema scientifico per la datazione degli oggetti d’arte raccolti nel corso dei numerosi viaggi.

Il Museo offre oggi un percorso multisensoriale di conoscenza dell’opera d’arte per adulti e per bambini in quattro lingue.

www.museoartescienza.com

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.