ECO-FUR SHOPPING A LIVIGNO Gianni & Moira - Facebook Full view

ECO-FUR SHOPPING A LIVIGNO

Giornata di shopping a Livigno, con Moira e Simona. Tanto la neve e’ poca, la voglia di sciare pari a zero, nonostante la tuta nuova top di gamma della Peak, per cui via dall’Aprica, verso altri monti (verdi).

Livigno by day Dic '15
Livigno by day Dic ’15

Cielo blu e sole abbagliante per tutto il viaggio e pure a Livigno e’ primavera.  Pranziamo al “1816 – Birrificio Livigno” (via Pontiglia, 37), che produce la birra piu’ alta d’Europa (1816 sta ad indicare l’altitudine di Livigno). Andrea e Tiziana Rocca propongono 4 birre fisse prodotte in loco che vengono abbinate ad un menu’ molto gustoso, fatto prevalentemente di piatti di carne della cucina tipica locale, abbinati ai piatti tradizionali da steakhouse. Famoso il galletto alla birra, cosi’ come le ottime costine di maiale. Per chi desidera, c’e’ anche un’ampia scelta di pizze. Bello l’arredamento rustico del locale e il fatto che si possano gettare a terra i gusci delle arachidi, che si sgranocchiano in attesa dei piatti.

Dopo pranzo abbiamo metodicamente visitato tutte le principali boutiques del corso, dallo sportswear all’alta moda, dalla profumeria alle distillerie. Nella wish list e’ entrata di diritto la nuova Bamboo Blooms a spalla di Gucci della collezione Resort ’16 e le scarpe rosa cipria tacco a stiletto sempre di Gucci.

Gucci Bamboo Blooms
Gucci Bamboo Blooms

Comprare gli smalti di Chanel a € 18,50 ha un suo perche’ e tra tutti i negozi di profumeria, Erika e’ veramente bello. Visionata tutta la collezione Colmar (che ha dedicato a Livigno la linea di quest’anno) e Moncler nei rispettivi negozi monomarca.

L’acquisto che e’ valso il viaggio lo abbiamo fatto da Zinermann (via Plan, 21), dove la brava Paola ci ha preparato una vetrina perfetta per noi. Siamo andate in brodo di giuggiole davanti al meraviglioso colbacco di pelliccia ecologica di Brekka, proposto in verde acido e azzurro Cenerentola. Dato il prezzo incredibile (€39), abbiamo deciso che lo compravamo tutte e tre, azzerando le scorte del magazzino, anche per gettare un po’ di panico all’Aprica.

Natale a Livigno
Natale a Livigno
Moira, Simo, Gianni
Moira, Simo, Gianni

All’ora dell’aperitivo Livigno si anima con musica a palla, braceri ardenti, spritz e bollicine come se piovesse. Noi, abbiamo optato per tisane al ginger e cioccolate calde al bar dell’Hotel Möta (via Ostaria, 11) la cui piscina interna e la bella spa invitano al relax.

Rientrate a casa alle 21, gia’ pronte per ripartire!

Related Articles

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.