10 cose che ogni donna dovrebbe smettere di fare per essere più felice :)

donna 6
Dai tacchi indossati ogni giorno alle critiche rivolte alle altre donne, fino all’amore dettato dal bisogno. Ecco le 10 cose che ogni donna dovrebbe evitare per avere una vita più felice Condurre una vita tranquilla e felice è possibile solo se ci si concentra sui propri obiettivi e interessi. Raggiungere la perfezione è complicato, e non bisogna farla diventare un’ossessione. Non bisogna vivere alla costante ricerca di esperienze o incontri ideali. Dimentica alcune cose e vivi a pieno la tua vita. L’HuffPost Donne ha raccontato quali sono le cose che le donne non dovrebbero fare per avere una vita più felice, questi sono alcuni degli elementi della lista:

1. Chiedere scusa per tutto Non c’è bisogno di spiegare ogni passo che fate o chiedere scusa per piccoli dettagli. Va bene riconoscere gli errori, ma ricordate che ognuno fa le proprie scelte e ha le sue preferenze.

2. Dire di sì a tutti e dire no a se stessa Evitare le frasi come “si usciamo”, quando si sa di essere stanche e di voler solo stare a casa. Se non si vuole fare qualcosa, basta dire di no e far rispettare la propria parola. Nello stesso tempo però, non bisogna lasciarsi sfuggire le opportunità. Spesso la paura o l’insicurezza sono cattive consigliere.

3. Pensare che il cibo è un nemico Gli standard di bellezza e persino la concorrenza tra le donne spesso conducono ad eccessi nella cura del proprio corpo. Fare sacrifici per avere capelli perfetti, un trucco da star o una linea da modella può diventare inquietante. Ogni tanto è utile mettere da parte i sentimenti di colpa e gustarsi una barretta di cioccolato o un dessert delizioso. Curarsi sì, ma senza dimenticare il piacere.

4. Avere vergogna per ciò che piace Non serve avere paura dei propri gusti per quello che possono pensare gli altri. Ogni vita è unica e speciale, e solo chi saprà apprezzarvi per quello che siete realmente merita di stare al vostro fianco.

5. Esasperare sentimenti di rimpianto e sensi di colpa Ricorda che se hai fatto o detto qualcosa è perché in quel momento lo volevi. Non serve bloccarsi nel passato fermandosi a pensare che si poteva agire in altro modo. Il pentimento genera solo tormento. Meglio vivere il presente.

6. Indossare i tacchi ogni giorno Questo tipo di scarpe sono associate ad eleganza, sensualità e femminilità. Ma i piedi hanno anche bisogno di riposare e di muoversi in condizioni ottimali. Non torturare i piedi e seleziona le scarpe che meglio si adattano al tuo stile di vita

7. Giudicare la vita sessuale di altre donne Nessuna donna merita di essere criticata per le sue preferenze sessuali o per il numero di partner che ha avuto. Pensaci due volte prima di giudicare. Prima di tutto, rispetto.

8. Avere paura di ciò che pensano gli altri Di tanto in tanto è bene esplorare quella scintilla di follia che hanno uomini e donne. Non abbiate paura di esprimere la vostra opinione, di vestirvi come vi piace, o di fare attività che nessuno ha mai fatto. Pensateci due volte, ma non pensare troppo. In caso contrario, rileggi il consiglio numero 5 di questo articolo.

9. Paura della solitudine La preoccupazione più comune, trovare una persona con cui trascorrere il resto della vita o trovare nuovi amici da frequentare, prima che sia passato il tempo utile per farlo. Le cose più belle nella vita arrivano quando impariamo a lasciarci andare.

10. Stare con qualcuno perché si pensa di aver bisogno di stare con qualcuno Anche se la paura di essere soli a volte è devastante, la decisione peggiore si può fare è quella di mantenere un rapporto con qualcuno solo per bisogno, magari per pietà o per semplice bontà. Un po’ di sano egoismo nella vita è necessario. Il vero amore non è l’incontro fra “mancanze”, ma è l’armonia di due “eccessi” che condividono il loro stare bene con se stessi..
(web)