Crea sito

Tra le braccia di Morfeo di A.G Howard

Tra le braccia di Morfeo Book Cover Tra le braccia di Morfeo
Splintered, #2
A.G. Howard
Urban Fantasy, Young Adult
Newton Compton
20 ottobre 2015
Cartaceo/Ebook
416

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente. Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

Recensione “Tra le braccia di Morfeo” di A.G Howard

Tra le braccia di Morfeo è il secondo romanzo della trilogia Urban Fantasy Splintered di A.G Howard. Vi ho già parlato del primo libro, “Il mio splendido migliore amico” e oggi vi propongo la recensione del seguito.
Se avete letto il primo libro della serie sapete sicuramente che si tratta di una rivisitazione in chiave gotica della storia Alice in Wonderland di Carrol. I riferimenti al romanzo originale, infetti, non mancano nemmeno in questo secondo romanzo.

C’è una sola Liddle che desidero, una sola che si è guadagnata la mia devozione immortale.

Tra le braccia di Morfeo inizia proprio dopo che Alyssa riesce a tornare dal mondo delle meraviglie insieme a Jeb, che però non ricorda nulla dell’avventura. Inizia però a essere di nuovo perseguitata da Morpheus (io ne sarei tutta felice dato che è proprio figo, ma la protagonista non la pensa come me…) che le da la notizia che deve assolutamente tornare nel sottomondo e salvarlo dalla minaccia della Regina Rossa, liberata nel primo libro.
Un romanzo ricco di avventura, con una scrittura molto giovanile e che si legge facilmente in poco tempo. Una tra le braccia di morfeolettura semplice ma che mi ha avvolta gradualmente fino all’ultima pagina. L’autrice mi aveva già conquistato con “Il mio splendido migliore amico” ma adesso mi ha conquistata nuovamente.
In “Tra le braccia di Morfeo” si apre ancora di più il divario tra il Team Jeb e il Team Morpheus. Nel primo romanzo ero davvero indecisa tra i due, mi piacevano allo stesso modo, ma forse Morpheus ha sempre una marcia in più (e poi, si sa, patteggio sempre per i “perdenti”). In questo libro ho preso una decisione: sono senza ombra di dubbio Team Morpheus! Non posso resistergli! Se tutte le falene fossero come lui vivrei perennemente con le finestre aperte. Incarna in maniera divina il bad boy in grado di conquistare chiunque: ribelle, inquieto e bello. E’ avvolto costantemente in un alone di mistero. Nel primo romanzo ci aveva parlato un po’ di lui, ma nonostante tutto impariamo a scoprirlo pagina dopo pagina.
E poi c’è Jeb, il classico ragazzo della porta accanto. E’ finalmente diventato il ragazzo di Allie (lei ne era perdutamente innamorata da una vita). E’ protettivo, completamente preso da Allie e cerca di tenerla al sicuro da tutto e tutti.

In Tra le braccia di Morfeo vediamo la lotta tra bene e male ma anche la lotta interiore della protagonista, non solo combattuta tra la sua vita vera e la vita che vorrebbe vivere, ma anche tra due ragazzi affascinanti.

Se hai letto questo libro e vuoi farci sapere cosa ne pensi lascia un commento qui sotto!
Seguici anche su Facebook sulla pagina Mi trovi tra le righe!

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.