Crea sito

Summer Booklist: le mie letture estive

cervia_agosto

Tra pochi giorni, finalmente, finirò la maturità e la mia estate inizierà. Non importa se ci saranno fulmini o tuoni (perché, diciamolo, ancora l’estate vera e propria non si è vista), io al mare ci andrò e porterò con me un mio carissimo amico: Kol, il piccolo Kobo Glo!
Ho deciso di stilare una lista di quelle che saranno le mie letture estive, un po’ per organizzarmi, un po’ come promemoria, un po’ per vedere quanti libri riuscirò a leggere in poco più di due mesi 😉

Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) di George R.R Martin: Ce l’ho tronodispadenella mia “wishlist” da un paio di mesi, quando, girando per i canali televisivi, mi sono imbattuta in una scena della serie televisiva tratta dal libro. So se libro e serie possono essere completamente diversi, ma se mi ha affascinata la versione televisiva.. Quella cartacea mi conquisterà sicuramente! (La trama la trovi qui)

 

The selection kiera cassThe selection (The selection series #1), di Kiera Cass: Ormai i dostopici sono il mio pane quotidiano insieme agli urbanfantasy. E’ da tempo che volevo leggerlo e perché non approfittare delle vacanze estive per divorarlo? Poi, se mi piacerà, leggerò anche i seguiti.. Appena terminati i libri della lista! 😀 (Per la trama clicca qui)

 

ti fidi di me definitivaTi fidi di me? (Wait for you #1.5), di J. Lynn: ovviamente non posso non perdermi il libro di J. Lynn che narra la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Cam… Non posso non dare la precedenza al “seguito” di Ti aspettavo! 🙂

(La trama la puoi leggere qui)

 

Le streghe di East EndLe streghe di East End (Streghe di East End #1), di Melissa de la Cruz: dell’autrice ho già letto la saga Sangue Blu (che tra l’altro devo rileggere perché ho perso diversi libri e non so come va a finire). Ho conosciuto “Le streghe di East End” grazie a Sky: ho passato ottobre, infatti, a guardarmi la serie..E mi è piaciuta! Le critiche del libro non sono eccellenti, ma vediamo cosa penserò io una volta sfogliata l’ultima pagina. Per quanto riguarda la serie so che ci sarà una seconda stagione (evviva!!!). La trama la trovi qui

 

colpa delle stelleColpa delle stelle, di John Green: ho letto un sacco di recensioni positive su questo romanzo autoconclusivo di John Green, che ho già conosciuto con il bellissimo Cercando Alaska. Tra pochi mesi uscirà il film al cinema e mi ha incuriosita. Sarà la mia prima esperienza con questo genere di libro..Wow! (Clicca qui per leggere la trama)

 

 

l'estate dei fantasmiL’estate dei fantasmi, di Sandra Mitchell: si tratta di un libro un po’ vecchiotto che ho comprato appena uscito e poi, purtroppo, è finito nel dimenticatoio. Non l’ho mai aperto e ieri, sfogliando la libreria del mio kobo, ho trovato il file. Mi sono subito incuriosita e lo leggerò sicuramente entro l’estate. Se lo leggessi in inverno, il solo titolo mi farebbe venire la nostalgia del mare!

 

han_summer trilogy 1_coverL’estate nei tuoi occhi ( The Summer Trilogy #1), di Jenny Han: ad aprile è uscito in libreria e a luglio uscirà il terzo ed ultimo libro. Non sono un’amante dei libri romantici, ma mi sono detta: “perché non staccare dagli urbanfantasy e dai fantasy?”. Dopo tutto, una pausa vi vuole. Ho deciso di leggere questa trilogia perché, fortunatamente, è pubblicata interamente! Se il primo libro mi piacerà, leggerò anche gli altri..Sempre entro l’estate, dato che è la “Trilogia dell’estate” 😉

 

Non morta e incompresa (Betsy la regina dei vampiri #3), di MaryJanise Davidson: un Non_Morta_e_incompresa
libro esilarante, per delle risate sotto l’ombrellone. Betsy e Sinclaire tornano con il terzo romanzo della serie per adulti più vampiresca e divertente che c’è.. E io me lo leggerò spamparanzata sotto il sole con il bellissimo suono del mare… E col il tipo che urla “cocco bello”. (Se ti interessa la trama, clicca qui, la recensione del primo libro la trovi qui)

 

download (1)Innamorarsi a Notting Hill, di Ali McNamara: ho già letto, dell’autrice, Colazione da Darcy e mi è piaciuto molto il suo stile. Fresco e veloce. Spero che si ripeta in Innamorarsi a Notting Hill! (La trama la trovi qui)

 

 

Insurgent Veronica RothInsurgent (Divergent #2), di Veronica Roth: l’estate scorsa ho letto il primo (e mi sono persa il film al cinema, mannaggia!!).. Questa estate sono decisa a leggermi il secondo. Li trovo libri un po’ troppo impegnativi per leggerli nel periodo scolastico, per cui ho deciso di divorarli durante le vacanze estive. Se mi piace, naturalmente, leggerò anche il terzo, Allegiant. (Leggi la trama qui)

 

566-1699-6Chaos (Delirium #2), di Oliver Lauren: il primo libro non mi ha convinta un gran che, attualmente ci stanno girando una serie televisiva, e io sono curiosa comunque di sapere come va a finire la storia..Se la malattia dell’amore è così grave o meno. (La trama è qui)

 

 

Lore_Sono il numero quattroIo sono il numero quattro (Lorien Legacies #1) di Pittacus Lore: non so perché ma l’estate mi fa venire voglia di iniziare le saghe, quindi alla lista aggiungo anche questo libro, di cui ho già visto il film che ha per protagonista il mio bellissimo, stupendissimo, amorevolissimo moroso immaginario Alex Pettyfer 🙂 (La trama la puoi leggere qui)
Il film mi è piaciuto, vediamo il libro!

 

chosenChosen (La casa della notte #3) di P.C & Kristin Cast: questa estate leggerò anche il terzo libro della saga de La casa della notte. Gli altri sono carini, leggeri, come già detto nelle recensioni.. Ideali da leggere sotto l’ombrellone con il sole cuocente. (Se ti interessa, trovi la trama qui, mentre la recensione del primo libro la trovi cliccando qui)

 
la decima musaMuses. La decima luna (Muses #2) di Francesco Falconi: il primo libro l’ho adorato e sicuramente in queste vacanze leggerò il secondo! Voglio assolutamente vivere nuove emozioni con Alice De Angelis in una Londra davvero magica. (La trama del libro la trovi qui, mentre la recensione del primo libro la puoi leggere qui)

 

 

Gray francesco falconiGray, di Francesco Falconi: beh, come non leggere un libro autoconclusivo in piena estate? Lo terrò sicuramente per i giorni più caldi. (Leggi la trama cliccando qui)

 

 

crossedCrossed. La fuga (Matched Trilogy #2) di Ally Condie: dovrebbe essere l’ultimo libro per l’estate. Il primo mi è piaciuto, ma non mi ha emozionata più di tanto. Però il secondo lo leggerò lo stesso, magari verso settembre.. (La trama la puoi leggere qui, per la recensione del primo libro, invece, devi cliccare qui)

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.