Crea sito

Starcrossed, Josephine Angelini

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

“Una saga indimenticabile, meravigliosa. Mi sono innamorata di Lucas quanto più di Helen. Dio, non vedo l’ora di leggere il seguito!” – Lauren Kate, autrice di Fallen.

 

 

“Uno strabiliante debutto per Josephine Angelini, un racconto ricco di azione, colpi di scena e forti emozioni. La mitologia moderna non è mai stata così sexy!” – Kiersten White, autrice di Paranormalmente

 

Starcrossed, esordio dell’autrice Josephine Angelini, è il primo libro della trilogia “The Awakening Series”. Il seguito, Dreamless, dovrebbe uscire quest’anno.
Se siete appassionati di mitologia greca, non potete perdervelo. Per quanto mi riguarda, l’Iliade e l’Odissea non le ho mai capite, ma con Starcrossed ho iniziato a capirci qualcosa. Josephine, oltre che deliziarmi con le sue avventure di Lucas ed Helen tra una risata e l’altra, mi ha insegnato in una settimana quello che la mia professoressa cercava di farmi imparare in nove mesi!
Tutto parte dal giorno in cui i Delos sono arrivati nell’isola natale di Helen: Nantucket. Helen non sopportava nemmeno che si parlasse della famiglia appena trasferitasi dalla Spagna, e le cose peggiorano quando tenta di ammazzare davanti a tutta la scuola Lucas Delos, il ragazzo più attraente dell’isola. A quel punto, Helen e l’amica Claire, dubitano della sanità mentale della protagonista. Questo sembra solo l’inizio: tre donne che piangono sangue e si lamentano ogni volta che Helen si incontra con un membro della famiglia Delos, non rende positiva l’opinione di se stessa che ha la ragazza. Successivamente, scopre che le tre donne inquietanti sono le Tre Parche ed hanno intenzione di ripetere la vicenda della guerra di Troia.
Due donne danno la caccia ad Helen e l’arrivo di Creon, uno dei Cento Cugini, nell’isola non rende più facili le cose, sopratutto per Hector.

Pubblicato da Clarissa

Sono una lettrice compulsiva. Divoro ogni genere di libro: dalla rivista scandalistica, all'enciclopedia che ho nella libreria. Amante sopratutto del genere distopico e dei romanzi divertenti.