Porte misteriose con maniglie-lucertola, figure di pietra parlanti e una tata impazzita con un’ accetta … i sognisilver di Liv Silbers sono piuttosto strani ultimamente. Uno in particolare la preoccupa. In questo sogno lei è in un cimitero di notte e osserva quattro ragazzi praticare rituali di magia oscura.
I ragazzi hanno una vera e propria connessione alla vita di Liv, infatti Grayson ed i suoi tre migliori amici sono reali e da poco Liv va alla loro stessa scuola…ed in effetti sono anche molto carini.
Ciò che è davvero spaventoso – ancora più sinistro di qualsiasi cimitero di notte – è che i ragazzi sanno delle cose su di lei. Cose che durante il giorno non ha mai rivelato e che probabilmente ha rivelato in un sogno. Tutto questo può davvero essere reale? Come abbiano potuto ottenere tutto ciò è assolutamente sconcertante e misterioso, ma ad un buon mistero Liv non potrebbe mai resistere…
Autore: Kristen Gier
Titolo: Silver (Trilogia dei sogni #1)
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2014
Editore: Corbaccio
Dopo un periodo di pausa, finalmente Kerstin Gier ha scritto un libro. Purtroppo non ha nulla a che vedere con i libri della trilogia delle gemme. Infatti, anche se il titolo è un colore, è una storia completamente diversa.
La protagonista è Liv Silver e ha il potere di viaggiare nei sogni.
Adoro il modo di scrivere della Gier: giovanile, fresco, diretto. Anche in questo libro non si è smentita anche se, devo ammetterlo, per ora preferisco la saga delle gemme. Come primo libro non c’è male: mistero, azione, problemi adolescenziali e anche scene esilaranti. Però Red, il primo libro dell’altra serie dell’autrice, mi ha presa di più.
Riconosco che il mio è un giudizio di parte: amo i viaggi nel tempo, e li preferisco a quelli onirici, anche se non snobbo questi ultimi.
I personaggi sono interessanti e divertenti, soprattutto Mia, la sorella minore di Liv. Naturalmente è la storia della nuova arrivata che incontra i cinque ragazzi più fighi della scuola e inizia a uscire con loro, però non mi pesa questo fatto: serve per mandare avanti la storia. Spero solo che non si innamori di tutti e cinque..Ma la Gier non è di questo genere.
A differenza degli altri libri, qui ho notato (o forse è solo perche stravedo per Grayson, il nuovo fratellastro di Liv e Mia) un accenno di triangolo amoroso. Liv inizia a interessarsi ad Harry, ma mi pare che Grayson non sia indifferente alla ragazza, nonostante la parentela acquisita e la sua relazione con Emily (sospettata, tra l’altro, di essere Secrecy, colei/colui che gestisce il blog di gossip della scuola che frequentano i protagonisti del romanzo).
Aspetto con impazienza il sequel. Forse dovevo aspettare che uscisse prima di iniziare la saga.
Ma non posso farci niente, la Gier l’adoro.