Shadows, il prequel di Obsidian di Jennifer L. Armentrout

L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e davvero non spera di trovare l’amore nel West Virginia. Ma ogni volta che i suo occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un?attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l?esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per un’umana? Si può sfidare il destino?

shadows jennifer armentrout

Titolo: Shadows
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Y
Prezzo: €12,00
Pagine: 176
Data di pubblicazione: 6 novembre 2013

Non ho mai letto un prequel in vita mia, non mi convincono perche mi piace immaginare la storia dei personaggi prima che li “conoscessi”. Però per la serie Lux è diverso: ero curiosa di sapere cosa fosse successo a Dawson e a Bethany.

Lo stile è come quello di Obsidian, ma questa volta è scritto in terza persona. La storia non mi ha preso come era successo con Daemon e Katy, però sono un caso a parte: mi sono innamorata follemente di Deamon!!
Parlando di lui, in questo libro si capisce il suo cambiamento. Il perche si comporta male con Katy e il suo odio per la razza umana. Sebbene anche prima della morte di Dawson nutrisse dei sentimento negativi per gli umani, dopo che il fratello sparisce (perche come dice benissimo in Obsidian, non hanno visto il cadavere, per cui può essere ovunque), quello che prova aumenta e arriva all’apice quando incontra Katy e si affeziona a lei, andando contro i suoi principi.

Mi ha colpito molto la scena finale, quando Dee e Daemon scoprono della “morte” di Dawson. L’autrice è stata bravissima a descrivere le emozioni, i personaggi che soffrono, creando un’atmosfera strappalacrime che mi ha distrutta e mi sono messa a piangere con loro.

Consiglio la lettura di questo libro se vi interessa sapere il passato di Deamon e conoscere Dawson e Bethany, altrimenti potete aggiungere quel mistero alla saga Lux.
Ne aprofitto per informami che il secondo libro della saga, Onyx, uscirà in Italia a fine gennaio!

 

[banner]

Pubblicato da Martina

Lettrice incallita fin dalla più tenera età. Non ho un genere preferito ma scelgo le mie letture seguendo le mie emozioni del momento. Il fatto che mi piacciono i romanzi con l'anatomopatologo che fa le autopsie è meglio non analizzarlo ulteriormente ;)